Rubavano auto di grossa cilindrata in giacca e cravatta | Arrestati - Tuttoggi.info

Rubavano auto di grossa cilindrata in giacca e cravatta | Arrestati

Mirco Diarena

Rubavano auto di grossa cilindrata in giacca e cravatta | Arrestati

In due mesi avevano sottratto almeno tre auto nelle concessionarie di Maratta | Fallito un colpo a Narni
Mar, 24/05/2016 - 13:46

Condividi su:


Distinti e eleganti, entravano nelle concessionarie ternane fingendosi interessati all’acquisto di auto di grossa cilindrata e poi si davano alla fuga con le vetture visionate approfittando di un attimo di distrazione del venditore.

L’Arma dei Carabinieri di Terni, grazie in particolare alla capillarità delle stazioni sparse su tutto il territorio provinciale, ha arrestato una coppia di romani pluripregiudicati dediti in maniera seriale alla commissione di furti di autovetture.

Tra febbraio e marzo a Terni alcune concessionarie avevano denunciato il furto di 3 auto di grossa cilindrata da parte di distinti “acquirenti”. I Carabinieri, mettendo a sistema i diversi elementi raccolti nei 4 episodi  caratterizzati dalle medesime modalità operative, tre dei quali localizzati in zona Maratta ed un quarto a Narni (fallito), hanno intrapreso un meticoloso lavoro di intelligence per identificarne gli autori.

Il modus operandi dei ladri era sempre lo stesso: distinti, ben vestiti e molto educati, i due entravano nelle diverse concessionarie fingendosi clienti molto competenti ed interessati all’acquisto. Successivamente con inganno e furbizia riuscivano ad impossessarsi delle seconde chiavi di vari automezzi e sfruttando i momenti in cui erano presenti molti clienti sottraevano abilmente il mezzo.

Le indagini hanno portato gli investigatori sulle tracce di due uomini: un 49enne ed un 46enne, entrambi già autori di episodi delittuosi similari in varie regioni italiane, tali da permettere, da parte del G.I.P. del Tribunale di Terni, l’emissione nei loro confronti di un’ordinanza di custodia cautelare per i reati di furto aggravato in concorso e continuato. I due soggetti, raggiunti questa mattina dai Carabinieri della Stazione di Terni sono stati arrestati e sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni. La perquisizione eseguita nei loro confronti ha portato anche al sequestro dell’abbigliamento utilizzato dai due in occasione della commissione dei raid ternani, di molte schede telefoniche, ma soprattutto al rinvenimento di numerose chiavi di autovetture presumibilmente trafugate da altre concessionarie umbre, toscane e laziali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!