Rubano prodotti alimentari da supermercati di Orvieto - Tuttoggi.info

Rubano prodotti alimentari da supermercati di Orvieto

Redazione

Rubano prodotti alimentari da supermercati di Orvieto

Due malviventi incastrati dai Carabinieri.
Ven, 30/01/2015 - 17:01

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Fabro (TR), al termine di una serie di accertamenti sviluppati fra la serata di ieri e la mattinata odierna, hanno denunciato a piede libero due romeni per furto aggravato, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
I due soggetti, un 37enne ed un 33enne entrambi disoccupati e domiciliati a Viterbo, mentre transitavano a bordo della BMW di proprietà del più giovane dei due nella frazione di Fabro Scalo, si sono imbattuti in uno dei numerosi servizi di controllo del territorio della locale Stazione Carabinieri.

La insolita presenza dei soggetti in loco, sia per l’orario che per la provenienza dalla limitrofa provincia laziale, aggiunta al fatto che uno dei due annoverava numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e nello specifico per furti nei confronti di esercizi commerciali, hanno insospettito i militari della pattuglia ad approfondire i controlli nei loro confronti.
La perquisizione del veicolo ha permesso ai Carabinieri di trovare sia una grossa borsa nera che una capiente busta della spesa, entrambe ricolme di confezioni di salumi e formaggi vari tutti ancora sigillati, delle quali i due stranieri non sapevano indicare il luogo di acquisto. Occultati nel portabagagli i militari hanno trovato anche 3 cacciaviti di grosse dimensioni ed una pinza a punta lunga.

L’esame delle confezioni di cibarie rinvenute, consistenti in oltre 20 pezzi fra salami e tranci di prosciutto, lombo e pancetta arrotolata, più 10 tranci di formaggio, tutti prodotti genuini locali, nonché alcuni barattoli di crema spalmabile, hanno portato i militari a ritenere che tutto ciò fosse il bottino di un furto perpetrato ai danni di due diversi supermercati di Orvieto.
Come poi accertato le cibarie, il cui valore complessivo assomma ad oltre 300 €, era la refurtiva asportata con destrezza, tanto che nonostante il volume degli oggetti gli esercenti non si erano ancora accorti degli ammanchi, dai due predetti esercizi commerciali, ai quali la merce è stata restituita.
L’incisiva azione di controllo dei Carabinieri del posto ha quindi permesso di vanificare l’azione criminale dei due ladri “trasfertisti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!