Ruba portafoglio a una ragazza, fermato 37enne di Rieti - Tuttoggi.info

Ruba portafoglio a una ragazza, fermato 37enne di Rieti

Redazione

Ruba portafoglio a una ragazza, fermato 37enne di Rieti

Due denunce per furto da parte della polizia di Terni, intervenuta in centro dopo due distinte segnalazioni | Donna beccata a rubare creme antirughe
Gio, 31/08/2017 - 10:20

Condividi su:


Con la mano lesta era riuscito a rubare il portafoglio dalla borsa di una ragazza, dandosi poi alla fuga, nel centro di Terni. Ma l’intervento rapido della polizia ha fatto sì che l’uomo, un 37enne di Rieti, fosse ben presto individuato e fermato.

Sono stati due gli episodi di furto che hanno portato ad intervenire ieri una pattuglia della Volante ed una della Digos di Terni. Polizia costantemente presente sul territorio, consentendo così di assicurare alla giustizia gli autori di episodi di microcriminalità.

In particolare una ragazza aveva denunciato il furto del suo portafoglio, avvenuto vicino ad una gelateria del centro, segnalando quale possibile autore un uomo già conosciuto alle forze dell’ordine: un 37enne reatino già allontanato da Terni con un provvedimento del Questore Messineo del 24 agosto, che gli vietava di far ritorno nel Comune fino al 2020. La vittima ha indicato ad una pattuglia della Digos, arrivata immediatamente, la via di fuga presa dall’uomo e poco dopo gli agenti lo hanno individuato e fermato in via adiacente a Piazza Tacito: nello zaino aveva la somma contenuta nel portafogli, trovato poi poco distante, tra la saracinesca e la vetrina di un negozio. Doppia denuncia per lui, non solo per il furto ma anche per non aver ottemperato alla misura del divieto di ritorno per tre anni a Terni.

Sempre ieri, la Volante è intervenuta dopo che una cittadina marocchina ha fatto scattare l’allarme in una profumeria del centro, dopo essere passata alla cassa ed aver pagato una confezione di fazzolettini di carta. Nella sua borsa gli agenti della Polizia di Stato hanno trovato due confezioni di creme antirughe, con gli involucri danneggiati per rimuovere le placche antitaccheggio. La merce è stata restituita al negozio e la donna – 47 anni, regolarmente residente a Terni ed incensurata – è stata denunciata per furto aggravato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!