Ruba il libretto postale al padre / Fermato operaio di Narni - Tuttoggi.info

Ruba il libretto postale al padre / Fermato operaio di Narni

Redazione

Ruba il libretto postale al padre / Fermato operaio di Narni

Il 49enne incastrato dalle indagini dei militari di Narni
Ven, 12/12/2014 - 17:35

Condividi su:


I Carabinieri di Narni Scalo, al termine di una serie di accertamenti e verifiche incrociate, hanno identificato e denunciato a piede libero per truffa e furto aggravato un 49enne operaio del luogo. I militari avevano infatti ricevuto da un 77enne pensionato narnese la denuncia per la clonazione della sua carta libretto postale.

Il pensionato, da un po’ di tempo,  non trovava più la propria carta libretto postale che pensava di avere smarrito senza però aver fatto la relativa denuncia.

Essendosi recato ad uno sportello delle Poste Italiane si è reso conto di operazioni che lui sicuramente non aveva mai compiuto, convincendosi così che qualcuno avesse clonato la carta “smarrita”.

Le successive indagini dei Carabinieri hanno accertato che la carta postale non era stata né smarrita, né clonata, né aveva fatto tanta strada. La stessa era infatti stata sottratta al malcapitato dal figlio convivente che poi l’aveva illecitamente utilizzata effettuando una serie di operazioni che, nel solo mese di novembre 2014, gli avevano fruttato quasi 1.000 euro. Il figlio del pensionato, messo con le spalle al muro dalle prove acquisite dagli investigatori, ha consegnato consegnato la carta libretto postale ai militari dell’Arma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!