Ruba su auto in sosta a C.so Cavour | Arrestato per furto e ricettazione

Ruba su auto in sosta a C.so Cavour | Arrestato per furto e ricettazione

Il ladro fermato per il magro bottino di un paio di occhiali da sole, un accendino e qualche spicciolo


Lo scorso lunedì mattina, 6 novembre,  alcuni passanti avevano riferito della presenza di un uomo dal fare sospetto che si aggirava tra le auto in sosta in zona c.so Cavour.

Alla segnalazione si  è aggiunta poco dopo anche la richiesta di intervento, nella stessa area, del proprietario di una vettura lasciata in sosta il quale si era accorto che un vetro era stato infranto e che dall’abitacolo erano stati sottratti un paio di occhiali da sole, un accendino ed alcune monete.

Una volta sul posto, gli agenti hanno rintracciato poco distante un uomo corrispondente alle descrizioni fatte. Identificato per un 37enne moldavo, la perquisizione a suo carico ha dato esito positivo poiché in tasca gli agenti gli hanno  trovato un paio di occhiali, gli stessi sottratti poco prima dalla vettura in sosta.

Lo straniero aveva a proprio carico pregiudizi per reati contro il patrimonio e, in particolare, proprio per furti commessi sulle vetture parcheggiate. Perquisito così anche il domicilio del moldavo, nell’appartamento è stato  trovato materiale informatico, due navigatori e un mirino telescopico sulla cui provenienza lo straniero non ha saputo dare spiegazioni verosimili.

L’uomo è stato arresto per furto aggravato e denunciato a piede libero per ricettazione, su disposizione dell’Autorità  ristretto ai domiciliari.

Giudicato questa mattina con rito direttissimo e convalidato l’arresto, il Giudice gli ha applicato la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.