Ruba alcolici alla Conad, scoperto dalla vigilanza e bloccato dai carabinieri - Tuttoggi.info

Ruba alcolici alla Conad, scoperto dalla vigilanza e bloccato dai carabinieri

Redazione

Ruba alcolici alla Conad, scoperto dalla vigilanza e bloccato dai carabinieri

Lo straniero è stato scoperto dal personale del supermercato ed è finito in manette | Aggiornamento
Sab, 25/02/2017 - 17:30

Condividi su:


Aggiornamento alle ore 20 – Dovrà rispondere dell’accusa di furto aggravato l’uomo arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Spoleto. Sono le 16.30 circa di oggi pomeriggio, quando la Centrale Operativa “112” riceve la chiamata del direttore di un centro commerciale della città che denuncia di aver appena subito il furto di diverse bottiglie di liquore  e vino dal proprio esercizio. Subito la pattuglia dei militari arriva sul posto e nelle immediate vicinanze nota l’uomo che alla vista dei Carabinieri si da alla fuga; ne nasce un breve inseguimento ma gli operanti riescono a bloccare subito il malvivente e lo conducono in caserma. Nascoste sotto il giaccone vengono rinvenute 7 bottiglie per un valore complessivo di un centinaio di euro. La refurtiva è stata restituita successivamente al proprietario.

I successivi accertamenti eseguiti consentono di identificare l’uomo sprovvisto di documenti: A.M. le iniziali, classe ’77, residente a Foligno e gravato da numerosi precedenti. Lo stesso verrà trattenuto in regime di arresti domiciliari.

L’importante risultato operativo è da inquadrare a più ampio raggio nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Perugia, intensificati a seguito degli eventi sismici che hanno colpito l’intera provincia e ancor di più incrementati nei fine settimana.


Ha provato a rubare delle bottiglie di alcolici, ma non aveva probabilmente messo in conto che erano dotate di sistemi antitaccheggio. E così mentre l’uomo usciva l’allarme ha suonato ed il ladro è stato immediatamente bloccato dal personale interno del supermercato. Che si è accorto del furto e che ha subito chiamato le forze dell’ordine.

L’episodio è avvenuto al supermercato Conad allo svincolo nord di Spoleto. Sul posto si sono trovati ad intervenire sia polizia che carabinieri. E’ spettato però ai militari dell’Arma guidati dal capitano Marco Belilli provvedere a bloccare ed identificare l’uomo. Si tratta di uno straniero di origine marocchina. Per il ladro scatterà ora una denuncia per furto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!