Ruba 2000 euro ad anziana, arrestata ladra "recidiva" - Tuttoggi.info

Ruba 2000 euro ad anziana, arrestata ladra “recidiva”

Redazione

Ruba 2000 euro ad anziana, arrestata ladra “recidiva”

La donna stava già scontando la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Perugia per una rapina ai danni di un'altra signora
Ven, 06/10/2017 - 13:28

Condividi su:


I Carabinieri di Gualdo Tadino, nei giorni scorsi, hanno identificato e arrestato una cittadina di origine rumena residente a Perugia, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip del Tribunale del capoluogo umbro. La donna, assieme a due complici ancora non identificati, aveva messo a segno un furto, in pieno giorno, ai danni di un’anziana di Gualdo Tadino.

Abilmente introdottasi in casa della signora, la ladra, con uno stratagemma, era riuscita a raggiungere la camera da letto dove si era impossessata di 2000 euro. Il tutto mentre una complice distraeva la malcapitata e un terzo uomo era pronto a fuggire con un auto all’esterno dell’abitazione.

Grazie alla prontezza della vittima e alla sua lucida memoria, nonché alla capacità investigativa dell’Arma gualdese e alla preziosa collaborazione dei militari di Ponte San Giovanni (frazione e luogo di residenza della ladra), è stato possibile identificare l’autrice del furto, arrestata e poi portata a Capanne.

Da sottolineare che la donna stava già scontando la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Perugia per una rapina ai danni di un’altra anziana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!