ROTARY E SCUOLA INSIEME PER SOSTENERE IL MALAWI - Tuttoggi.info

ROTARY E SCUOLA INSIEME PER SOSTENERE IL MALAWI

Redazione

ROTARY E SCUOLA INSIEME PER SOSTENERE IL MALAWI

Gio, 27/12/2007 - 19:30

Condividi su:


Si è svolto nell'auditorium del centro Congressi “Aldo Capitini” il Concerto di Natale 2007 della Corale della Scuola Primaria di San Mariano. L'iniziativa, che si svolge ogni anno, rappresenta un'occasione per rafforzare la collaborazione tra scuola, famiglia, istituzioni e associazioni per ribadire l'attenzione all'infanzia e rafforzare la cultura della solidarietà. Gli alunni, le famiglie e il personale della scuola di San Mariano, infatti, ormai da anni collaborano con il Centro internazionale di Assisi per la pace tra i popoli per sostenere i bambini e i giovani che vivono in condizioni di forte disagio nelle aree più povere del mondo.

Con lo stesso obiettivo, quest'anno, il Rotary Club Trasimeno ha proposto il premio “Abbiamo un Sogno” coinvolgendo le scuole elementari e medie del territorio e invitando gli studenti a sviluppare la realizzazione di un “sogno” ovvero un progetto – scolastico, sanitario, culturale, sociale… – utile alla comunità. Durante la serata al Capitini sono stati assegnati alla Scuola di San Mariano alcuni dei premi previsti: quello per la maggior rilevanza sociale e quello per la scuola più attiva. Gli alunni delle quinte elementari del complesso scolastico di San Mariano hanno ideato un progetto da realizzare in Malawi a sostegno delle popolazioni dei villaggi di Pirimiti e Zomba.

Il Rotary Club Trasimeno si attiverà per la realizzazione dei progetti presentati sia agendo autonomamente che con la collaborazione della Rotary Foundation, organizzazione che ha debellato la poliomielite nel mondo attraverso il noto progetto “polioplus”, cui peraltro il Rotary Club Trasimeno ha partecipato attivamente con lo stanziamento di considerevoli somme. Erano presenti l'arcivescovo di Perugia monsignor Giuspeppe Chiaretti, il presidente del Centro Pace di Assisi Gianfranco Costa e la preside del complesso scolastico di San Mariano Debora Siena. A consegnare i premi è stato il presidente del Rotary Club Trasimeno Aurelio Forcignanò.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!