Rotary, concluso il campo annuale per i ragazzi disabili

Rotary, concluso il campo annuale per i ragazzi disabili

A causa degli eventi sismici l’appuntamento si è tenuto quest’anno a Gubbio invece che a Norcia

Si è concluso ieri, 18 giugno, il campus annuale che il Rotary Umbria organizza a favore dei ragazzi disabili. Negli ultimi anni il campus si era tenuto a Norcia ma questo anno, a causa degli eventi sismici, la base è stata Gubbio, ma la splendida organizzazione messa in campo comunque non ha fatto rimpiangere in alcun modo quanto fatto negli anni precedenti.

Sandro e Antonio, questi i nomi degli spoletini, erano accompagnati da Nicolò, un volontario della Associazione Peter Pan, associazione gestita da familiari di ragazzi disabili e che oramai da molti anni si impegna per garantire agli stessi la partecipazione a quelle iniziative che altrimenti sarebbero loro negate.

L’entusiasmo dei racconti, il rammarico perchè è “già finito”, le foto delle iniziative, gli oggetti che hanno mostrato; tutto ci ha fatto capire come questa esperienza sia stata vissuta al meglio dai nostri, come si siano trovati “bene”, cosa che in fondo era quello che volevamo..

Ancora una volta, l’ Associazione Peter Pan, ringrazia il Rotary Club per quanto ha fatto e per quanto continueranno a fare in futuro.

 

Stampa