Romizi da Alfano per parlare di sicurezza / L'incontro al Viminale - Tuttoggi.info

Romizi da Alfano per parlare di sicurezza / L’incontro al Viminale

Alessia Chiriatti

Romizi da Alfano per parlare di sicurezza / L’incontro al Viminale

"Attività di controllo, prevenzione e repressione dei reati faccia un passo in avanti"
Gio, 03/07/2014 - 20:32

Condividi su:


“Un incontro molto costruttivo, che porterà dei risultati concreti e positivi in tema di sicurezza per la nostra città”: questa la valutazione del sindaco di Perugia, Andrea Romizi, che oggi al Viminale ha incontrato il ministro degli Interni, Angelino Alfano. Erano presenti – riferisce una nota del Comune – il capo della Polizia, Alessandro Pansa, e il consigliere regionale dell’Umbria Massimo Monni (Ncd).
“Come anticipato subito dopo la mia elezione a sindaco – spiega Romizi nel comunicato – ho stabilito una interlocuzione con il Governo per porre l’accento su uno dei temi maggiormente sentiti dai perugini. Al ministro Alfano ho espresso l’apprezzamento mio personale e della città per il lavoro che stanno compiendo il questore e le forze dell’ordine, ma anche l’esigenza che questa attività di controllo del territorio, prevenzione e repressione dei reati faccia un ulteriore passo in avanti. L’impegno del ministro ad affrontare i problemi di Perugia con misure appropriate mi lascia soddisfatto. Certamente l’interlocuzione tra Palazzo dei Priori ed il Viminale sulla sicurezza di Perugia avrà ulteriori momenti di confronto.
Altrettanto certo è che il Comune – conclude Romizi – farà tutto ciò che è in suo potere e di sua competenza. La sicurezza resta in cima alla lista delle priorità, come dimostrato anche dall’aver tenuto personalmente la delega specifica”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!