Romizi all'Unistrapg / Il rettore Paciullo rilancia l'idea del Collegio perugino - Tuttoggi.info

Romizi all’Unistrapg / Il rettore Paciullo rilancia l’idea del Collegio perugino

Redazione

Romizi all’Unistrapg / Il rettore Paciullo rilancia l’idea del Collegio perugino

I lavori per migliorare Piazza Grimana / Borse di studio, diritto allo studio e mobilità al centro / L'incontro con studenti e docenti
Lun, 28/07/2014 - 17:15

Condividi su:


Un incontro con il sindaco Romizi per un’Aula Magna piena all’Università per Stranieri di Perugia. Il rettore Paciullo ha aperto le porte del suo Ateneo al primo cittadino per la prima volta. In tanti gli studenti stranieri presenti, ora in Italia per la frequenza dei corsi di lingua. La presenza di Romizi è stata dunque un momento di incontro per il corpo docente e gli studenti. Ha preso il via con il saluto del Rettore Paciullo, il quale ha rilanciato l’idea di creare un Collegio perugino, sul modello della Normale di Pisa. Romizi a sua volta ha voluto parlare della riqualificazione di Piazza Grimana, che avverrà anche a seguito dell’ultimazione dei lavori all’Arco Etrusco. Un discorso conciso prima di lasciare lo spazio alle domande degli studenti.

E così sono stati snocciolati i temi più importanti che stanno a cuore della comunità studentesca perugina, stranieri inclusi: la mobilità, in particolare la “carenza”, si è detto, di autobus che collegano il centro di Perugia con la sua periferia; la situazione dgli affitti e i tanti edifici vuoti, in particolare in centro; il diritto allo studio e le borse di studio. Romizi e Paciullo hanno ribadito che le istituzioni stanno lavorando in sinergia tra loro per potenziare servizi e loro qualità.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!