Rocchetta, serpentone di camion per protestare contro ricorsi di Comunanza e Wwf - Tuttoggi.info

Rocchetta, serpentone di camion per protestare contro ricorsi di Comunanza e Wwf

Davide Baccarini

Rocchetta, serpentone di camion per protestare contro ricorsi di Comunanza e Wwf

Una delegazione di autisti del Consorzio Autotrasporti GTR, insieme al Comitato di Sandra Monacelli e a Confartigianato per dire "Basta con chi sa dire solo no"
Sab, 13/01/2018 - 16:52

Condividi su:


Una delegazione di autisti del Consorzio Autotrasporti GTR (Gualdo Trasporti Roccaflea) ha sfilato questa mattina (sabato 13 gennaio) lungo le vie centrali di Gualdo Tadino per protestare contro i vari ricorsi di Comunanza agraria e Wwf agli investimenti di Rocchetta e ai progetti di ampliamento dell’area.

Dopo l’ordinanza di sequestro di tutti i terreni dei pozzi Rocchetta e la successiva sentenza del Tar dell’Umbria che ha respinto il ricorso della Comunanza contro la proroga degli attingimenti, oggi hanno fatto sentire la propria voce gli autotrasportatori, insieme al Comitato “No ai no”, guidato dall’ex senatrice Sandra Monacelli, e alla Confartigianato.

“Basta con chi sa dire solo no” e “Gualdo vive di lavoro” sono alcuni degli slogan apparsi sui mezzi del lungo serpentone di protesta, che ha prima manifestato in piazza Martiri della Libertà per poi dirigersi verso la zona dei pozzi, dove questa mattina i carabinieri hanno cominciato ad apporre i sigilli intorno all’area sottoposta a sequestro su disposizione del Commissario per gli Usi civici.

Tornando sulla decisione del Tar, che di fatto legittima gli attingimenti di Rocchetta, la Monacelli ha dichiarato: “E’ una sentenza che restituisce un po’ di buon senso ad una vicenda apparsa da mesi eccessivamente grottesca”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!