Robocup junior, l’infanzia di Petrignano vince le selezioni territoriali di Foligno - Tuttoggi.info

Robocup junior, l’infanzia di Petrignano vince le selezioni territoriali di Foligno

Redazione

Robocup junior, l’infanzia di Petrignano vince le selezioni territoriali di Foligno

Ora la sfida di maggio, sempre a Foligno, per le finali nazionali | L’IC Assisi 3 parteciperà al completo
Sab, 25/03/2017 - 17:17

Condividi su:


L’infanzia “Trancanelli” di Petrignano si è piazzata prima alle selezioni territoriali di Robocup Junior, la gara di robotica scolastica tra le più importanti a livello nazionale, che si sono tenute nella mattinata di oggi a Foligno, all’IIS “Orfini”.

Prossima tappa, la gara nazionale che si disputerà sempre nella città della Quintana dal 3 al 6 maggio e che coinvolgerà le scuole di tutta Italia. Sarà una tre giorni dedicata alla robotica e per l’occasione è prevista la presenza di oltre 1500 studenti provenienti da tutto il Paese.

“Il mago di Oz” versione robot, messo in scena dai bambini delle sezioni Coccinelle e Farfalle ha, quindi, convito la giuria guadagnandosi il primo posto. “Grande soddisfazione” è stata espressa da Susanna Rossi e Clarissa Fiorucci, referenti del progetto di robotica rispettivamente per tutto l’istituto Assisi 3 e per l’infanzia di Petrignano, coadiuvate dalle insegnanti Gabriela Cambiotti ed Anna Aristei.

L’IC Assisi 3, diretto da Sandra Spigarelli si è imposto il vincitore della mattinata poiché il secondo posto se lo è aggiudicato la primaria di Petrignano, il terzo l’infanzia di Torchiagina e il quarto la primaria di Palazzo.

La gara è organizzata nel contesto della rete di scuole “Robocup jr Italia” e la nona finale nazionale di maggio non è altro che il momento conclusivo di un percorso che mette al centro dell’attività scolastica la didattica laboratoriale e che ha permesso agli studenti di essere protagonisti, capaci di costruire il proprio apprendimento attraverso la ricerca, la riflessione sulla disciplina e il metodo di studio e lavoro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!