Riunione sulla viabilità in centro, ora Belmonte attacca gli assenti - Tuttoggi.info

Riunione sulla viabilità in centro, ora Belmonte attacca gli assenti

Claudio Bianchini

Riunione sulla viabilità in centro, ora Belmonte attacca gli assenti

L'assessore replica: "Non accetto la strumentalizzazione politica e autoreferenziale di sola ripicca e di non contenuti"
Mar, 12/05/2015 - 15:43

Condividi su:


Ieri sera in piazza del Grano, nei locali de ‘La lumaca ubriaca’ si è svolto l’incontro pubblico ed informale, convocato tramite social network e whatsapp dall’assessore Emiliano Belmonte.

Assemblea alla quale hanno scelto di non prendere parte l’associazione residenti centro storico, la Confesercenti, la Confartigianato ed Innamorati del Centro, contestandone le modalità di convocazione e l’impostazione non ufficiale.

Una presa di posizione che ora viene contestata dallo stesso Belmonte, tramite un comunicato stampa con il quale passa al contrattacco, rivolgendo agli assenti domande a dir poco capziose.

Ve lo riportiamo integralmente di seguito.

“Ieri ho incontrato residenti e commercianti del centro nel primo appuntamento degli incontri pubblici estivi che vorrò fare in tutte le piazze di Foligno. Erano presenti la Confcommercio la Pro foligno e tanti cittadini del centro.  Sono incontri aperti a tutti ma a qualcuno questo non piace perchè si è sentito scavalcato dal proprio ruolo di rappresentante. In passato ho usato con queste persone il social e internet per comunicare ed erano contenti . Ora perchè fingono di offendersi ? Assenza di contenuti? La miglior risposta alle polemiche strumentali sono i fatti concreti e la partecipazione. Il piano è pubblico da mesi , più di due mesi fa infatti presentai la prima bozza di delibera che parla chiaro con numeri e foto alla mano: 215 nuovi posti residenti e 50 nuove strisce blu, varchi, navette gratuite ogni 5 min dal santo pietro e 30 minuti sempre gratis e pranzo gratis sulle strisce blu. A quella conferenza erano presenti anche queste uniche associazioni che oggi lo criticano e che rappresentato solo una piccola parte dei residenti e incassai proprio da loro il consenso unanime. Ora che siamo in campagna elettorale è cambiato qualcosa? Ho scelto di parlare direttamente con i cittadini, qualcuno si è piccato? Come mai si finge di non averlo letto questo piano e si propongono le medesime cose che ho scritto attaccando l’amministrazione? Continueró a fare il giro dei quartieri e ad apportare modifiche al piano parlando con cuore e idee in mano ai cittadini. Invito chi mi critica ad avere il coraggio di fare lo stesso, non accettando la strumentalizzazione politica e autoreferenziale di sola ripicca e di non contenuti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!