“Ritrovarsi per ricominciare”, da Foligno escursionisti da Norcia a S. Pellegrino

“Ritrovarsi per ricominciare”, da Foligno escursionisti da Norcia a S. Pellegrino

Iniziativa promossa da Associazione Uisp “Orme – Camminare Liberi” di Foligno | Seguirà un concerto di solidarietà nella sala Allegrini di Norcia

L’Associazione Uisp “Orme – Camminare Liberi” di Foligno, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri di Norcia e con il Nucleo di Protezione Civile di Spoleto, ha organizzato per domenica 8 gennaio un’iniziativa escursionistica culturale, denominata “Ritrovarsi per ricominciare”, che si svolgerà nel territorio di Norcia.

E’ il primo appuntamento escursionistico del nuovo anno programmato dal sodalizio folignate, ed è al tempo stesso un’occasione per testimoniare la presenza degli amanti della natura nei territori umbri colpiti dal recente sisma.
“Si tratta di territori che devono essere fortemente valorizzati – ha dichiarato il presidente dell’Associazione “Orme – Camminare liberi” Rodolfo Cherubini – sia dal punto di vista delle bellezze paesaggistiche, sia da quello socio culturale, e noi escursionisti folignati vogliamo dare il nostro concreto contributo”.
Il programma prevede lo svolgimento nella mattinata di una tranquilla escursione da Norcia a S. Pellegrino, seguita dal pranzo al sacco negli spazi riscaldati della tensostruttura della Protezione Civile di S. Pellegrino.
Coordinerà l’iniziativa la guida escursionistica Rodolfo Cherubini.
Previsti, nel primo pomeriggio, anche un concerto di solidarietà (ingresso gratuito), intitolato “Note per Norcia”, che avrà luogo all’interno della sala mensa del campo “Allegrini” di Norcia.
I presenti potranno ascoltare l’Orchestra Giovanile Musicalmente String Orchestra, che si esibirà insieme ai cori “Calycanthus Chorus” e “Mons. T. Frescura”.
Due i punti di ritrovo per i partecipanti: il parcheggio antistante l’albergo Holiday Inn (ore 8,40) e il parcheggio antistante il Decathlon di S. Eraclio (ore 9).
La partenza per Norcia, con mezzi propri, è fissata per le ore 9,10.
L’escursione, da Norcia a S. Pellegrino, avrà inizio alle ore 10.
Al termine (ore 12 circa), pranzo al sacco nella tensostruttura della Protezione Civile, cui seguirà lo straordinario appuntamento concertistico a Norcia.
Il rientro a Foligno è previsto intorno alla ore 17,30.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste al tel. 338/3502614.

 

Stampa