Ristrutturata la Coop di Ellera, supermercato rinnovato - Tuttoggi.info

Ristrutturata la Coop di Ellera, supermercato rinnovato

Redazione

Ristrutturata la Coop di Ellera, supermercato rinnovato

Investimento per oltre 2 milioni di euro per lo storico punto vendita che non ha mai chiuso i battenti durante i lavori
Gio, 30/03/2017 - 10:56

Condividi su:


coop-ellera-1Sono terminati questa mattina i lavori di ristrutturazione della Coop di Ellera: a partire dalle 8,30, i soci e i clienti che si sono recati nel punto vendita di Coop Centro Italia sito in Piazza della Solidarietà, hanno trovato un supermercato completamente rinnovato ed in linea con le più moderne realtà della grande distribuzione.

Lo “storico” punto vendita della Cooperativa del Molino Popolare, dopo gli importanti lavori delle scorse settimane – effettuati senza interrompere l’attività di vendita – è ora in grado di soddisfare al meglio le accresciute esigenze degli abitanti della zona.

coop-ellera-5Fiore all’occhiello della ristrutturazione è rappresentato dal nuovissimo reparto gastronomia che propone un vasto assortimento di salumi e formaggi del territorio, oltre ad una grande scelta di piatti caldi e freddi pronti da gustare e confezionati in comode porzioni. Completamente rinnovato anche il reparto forneria con pane sempre fresco, baguette, pizze, panini e focacce appena sfornati, ma anche dolci freschi per le occasioni speciali. All’interno del reparto è anche possibile ammirare un vero e proprio “cimelio storico”: la bocca del vecchio forno del Molino Popolare, attivo fin dalla metà del secolo scorso, che era ubicato proprio nei locali dell’attuale Coop.

coop-ellera-4Rivisitati completamente anche tutti gli altri reparti freschi come la macelleria, che propone carni provenienti da allevamenti sicuri e controllati lungo tutta la filiera, o come l’ortofrutta con tanti prodotti sempre freschissimi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Rinnovato e arricchito anche l’assortimento del supermercato: grande attenzione è ora riservata agli stili emergenti di consumo grazie all’introduzione di prodotti vegani e senza glutine. È stata inoltre inserita la vendita del pesce già pulito e porzionato, una più vasta scelta di prodotti biologici, salutistici e del territorio ed ampliata la presenza dei prodotti non alimentari per rispondere al meglio alle esigenze di acquisto quotidiano dei Soci e dei clienti.

C’è spazio anche per i gusti più nuovi, con una vasta scelta di specialità etniche provenienti da altre culture gastronomiche, e per le eccellenze gastronomiche, attraverso un’ampia rassegna di specialità della tradizione italiana e non solo. Nel reparto cantina è ora possibile trovare tante etichette delle più importanti regioni italiane, con un occhio di riguardo alle produzioni umbre.

Grazie ai lavori di ristrutturazione è stato possibile inoltre contenere al massimo l’impatto ambientale, con innovazioni strutturali e di macchinari come:

  • l’illuminazione del punto vendita, attraverso lampadine a led a bassissimo consumo energetico;
  • la chiusura dei frigoriferi e delle vasche dei surgelati per non disperdere il freddo e risparmiare energia;
  • l’utilizzo di gas refrigeranti di nuova generazione.

L’investimento complessivo supera i 2 milioni di Euro.

Il “nuovo” punto vendita Coop di Ellera ha da subito incontrato il favore dei numerosi Soci e clienti che, fin dalle prime ore della mattina, si sono recati a visitarlo per effettuare i primi acquisti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!