Ristorante 'ostaggio' del cantiere, Comune condannato - Tuttoggi.info

Ristorante ‘ostaggio’ del cantiere, Comune condannato

Sara Fratepietro

Ristorante ‘ostaggio’ del cantiere, Comune condannato

Nel 2010 il locale era stato costretto alla chiusura, il vecchio titolare ha vinto la causa civile. Ma ora il Comune fa ricorso
Dom, 22/05/2016 - 14:16

Condividi su:


I lavori del Pir del centro storico avevano reso ostaggio del cantiere per settimane un ristorante di via Saffi ed ora il vecchio gestore ha vinto la causa civile intentata davanti al tribunale di Spoleto. Causa su cui però il Comune ha deciso di presentare ricorso in Corte d’appello.

La vicenda fa riferimento alla fine del 2010, quando la centralissima via Saffi era stata oggetto dei lavori di rifacimento delle reti dei sottoservizi e di ripavimentazione. Il locale in questione era rimasto inaccessibile per settimane, poi era stata installata una passerella per consentire il passaggio. Anche se l’odore poco piacevole che saliva dal sottosuolo, unito all’attività degli operai nel cantiere, per qualche mese aveva comunque reso impossibile l’apertura del ristorante. Il gestore di allora, quindi, aveva fatto causa al Comune chiedendo un risarcimento dei danni. E dopo cinque anni è arrivata la sentenza, con l’ente condannato al pagamento di oltre 20mila euro.

Una sentenza su cui l’amministrazione comunale, come si evince in un’ordinanza pubblicata in questi giorni all’Albo pretorio del Comune, presenterà ricorso in Appello attraverso l’ufficio legale interno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!