Rischio microbiologico, nuovo salume ritirato dal commercio - Tuttoggi.info

Rischio microbiologico, nuovo salume ritirato dal commercio

Redazione

Rischio microbiologico, nuovo salume ritirato dal commercio

Il ritiro riguarda due tipologie di confezioni di coppa di testa di suino, analizzate in autocontrollo dalla stessa azienda produttrice di Norcia
Gio, 19/10/2017 - 13:09

Condividi su:


Ancora un prodotto umbro ritirato – in autotutela dalla stessa azienda produttrice – dal commercio. Si tratta di un lotto di coppa di testa di suino sottovuoto prodotto a Norcia. Il motivo del richiamo è per rischio microbiologico: l’analisi in regime di autocontrollo in un campione del prodotto ha evidenziato la presenza di Listeria monocytogenes. L’avvertenza è quella di non consumare il prodotto ma di riconsegnarlo al punto vendita. Ad essere interessato è un lotto con scadenza gennaio 2018, confezioni sottovuoto da 300 grammi e 3 kg. Clicca qui per scaricare la scheda informativa pubblicata sul portale del Ministero della Salute con il nome dell’azienda interessata ed il numero del lotto di produzione.

Nelle ultime settimane sono stati diversi i richiami di prodotti alimentari confezionati in Umbria. L’ultima segnalazione il 13 ottobre per una salsiccia fresca prodotta a Foligno, mentre pochi giorni prima nel mirino era finito un salame piccante prodotto in Valnerina. In entrambi i casi il prodotto ritirato era stato per un altro rischio microbiologico, quello di salmonella.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!