"Risate e Risotti", giro d’Italia gastronomico / Ad Orvieto il giorno di San Valentino - Tuttoggi.info

“Risate e Risotti”, giro d’Italia gastronomico / Ad Orvieto il giorno di San Valentino

Redazione

“Risate e Risotti”, giro d’Italia gastronomico / Ad Orvieto il giorno di San Valentino

Un premio al food blogger più bravo in cucina
Ven, 23/01/2015 - 11:05

Condividi su:


Risate & Risotti, la kermesse umoristico-culinaria che abbina degustazioni DOC e cabaret di qualità, è giunta alla ottava edizione.

Quasi un giro d’Italia, in nome del buonumore e del riso, in ristoranti di alto livello: ad ogni appuntamento uno chef affianca lo staff del locale che ospita la serata per realizzare un menu a quattro mani arricchito da un’attenta scelta di vini.

L’anteprima dell’edizione 2015 si terrà il 31 gennaio ad Agerola, in provincia di Napoli, nell’hotel ristorante Risorgimento, con 5 grandi chef ai fornelli: Antonio Villani del ristorante San Pietro di Positano, Claudio Favale del ristorante La Veranda di Roma, Antonio Catalano, Giuseppe Avitabile e Nicola Avitabile.

La cena sarà accompagnata da una selezione dei vini della Cantina Goretti di Perugia. Alle risate provvederà il comico Gerardo Amarante. E la cantante Fiorella Calogero si esibirà tra i tavoli.

La situation comedy enogastronomica itinerante prevede 4 appuntamenti nel mese di febbraio.

Si comincia il 14, giorno di San Valentino, nel ristorante Il Malandrino di Orvieto, con lo chef Alfredo Vallocchia affiancato dal comico Gianluca Giuliarelli.

Secondo appuntamento il 21 febbraio presso il Teatro Comunale di Lucignano, in provincia di Arezzo, con gli chef del ristorante La Rocca e il duo comico Sequestrattori.

Il terzo appuntamento sarà di venerdì: il 27 febbraio presso l’agriturismo Il Poggio di Orvieto. Protagonisti lo chef del locale umbro Cesare Caiello e lo chef ospite Emanuele Traverso del Ristorante Osteria FiorLuce di Camisano Vicentino. Lo spettacolo di cabaret sarà a cura del comico Nino Taranto.

Ultima tappa del mese, sempre a Orvieto, il giorno successivo: il 28 febbraio al Teatro Mancinelli, prima dell’atteso spettacolo di Enrico Montesano, con il ristorante Cibus che proporrà ai commensali ricette siciliane.

Anche quest’anno una qualificata giuria di cuochi e giornalisti assegnerà il premio speciale Rice Blogger di Risate& Risotti al food blogger più abile ai fornelli. Il riconoscimento è intitolato alla memoria dello chef Giuseppina Carboni (http://ricecontest.blogspot.it).

I blogger finalisti verranno invitati a cucinare la propria ricetta nella serata finale della manifestazioneSponsor della kermesse enogastronomica patrocinata da Palazzo del Gusto Enoteca Regionale dell’Umbria sono Riso Maremma, Pasta Panarese, e Engineering.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!