RIPARTE L'INIZIATIVA "SPOLETO PER LA SCUOLA" 2009-2010 - Tuttoggi.info

RIPARTE L'INIZIATIVA “SPOLETO PER LA SCUOLA” 2009-2010

Redazione

RIPARTE L'INIZIATIVA “SPOLETO PER LA SCUOLA” 2009-2010

Mer, 19/08/2009 - 17:16

Condividi su:


Il Comune di Spoleto riserva da molti anni una particolare attenzione all'integrazione scuola/territorio, favorendo la cooperazione educativa tra Associazioni, Enti, Istituzioni attraverso vari strumenti.

In questo quadro l'iniziativa “Spoleto per la scuola” ha rappresentato nel tempo un'ampia e articolata panoramica delle risorse formative territoriali.

Il Tavolo dei Dirigenti scolastici, di concerto con la Pubblica Amministrazione ha definito i criteri e le linee guida che dovranno essere perseguite per l'anno scolastico 2009/2010 dai soggetti che intenderanno presentare proposte progettuali per i piani dell'offerta formativa, al fine di razionalizzare gli interventi presentati alle scuole.

I progetti che s'intenderanno presentare per l'anno scolastico 2009/2010 dovranno connotarsi prioritariamente su 4 aree (Ambientale e dello Sviluppo Sostenibile; Cittadinanza Attiva e Costituzione; Educazione alla Salute; Storico/Culturale).

Al bando possono partecipare Associazioni, Istituzioni, Fondazioni, soggetti pubblici e privati, soggetti collettivi o individuali, enti pubblici e privati, enti ecclesiastici e religiosi, comitati ed altre istituzioni di carattere privato dotati o meno di personalità giuridica, istituti d'istruzione e ricerca no profit, cooperative sociali.

La domanda, predisposta utilizzando l'apposito formulario, va presentata in busta chiusa con la seguente dicitura “Spoleto per la scuola 2009/2010” con l'indicazione dell'area di pertinenza e dovrà essere inviata al Sindaco del Comune di Spoleto all'indirizzo: Comune di Spoleto, piazza del Comune n. 1 – 06049 Spoleto (PG), o consegnata direttamente presso l'ufficio Protocollo del Comune di Spoleto – del Comune n. 1 – piano terra del Palazzo Comunale e dovrà pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre il giorno 28 agosto 2009.

Il rischio del mancato recapito è ad esclusivo carico del soggetto proponente e pertanto non potranno essere fatte rivalse sull'amministrazione in caso di mancato ricevimento.

Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune di Spoleto (http://www.comune.spoleto.pg.it/) nella sezione Portale Istituzionale alla voce “Bandi, Avvisi e Concorsi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!