Il rione Badia festeggia donando sangue - Tuttoggi.info

Il rione Badia festeggia donando sangue

Claudio Bianchini

Il rione Badia festeggia donando sangue

I badioli al fianco dell'Avis per un gesto di solidarietà | Domenica 18 marzo si potrà donare al mattino, apertura straordinaria per carenza di sangue
Sab, 10/03/2018 - 16:11

Condividi su:


Cos’è il vero spirito quintanaro? E’ passione, solidarietà, fratellanza, volontariato, è mettesi a disposizione gratuitamente degli altri e con gli altri. Ed è così quindi, con vero spirito quintanaro, che il rione Badia ha deciso di accogliere l’appello lanciato dall’Avis comunale di Foligno a donare sangue.

Detto, fatto: questa mattina alcuni badioli, con in testa il priore Raoul Baldaccini si sono recati al Servizio Immunotrasfusionale dell’ospedale San Giovanni Battista per le donazioni. Una sorta di ‘fiorett0’ dopo la storica vittoria del rione del centurione nella Giostra della Quintana dello scorso settembre.

Un’iniziativa che doveva restare lontana dai riflettori ma che invece merita a pieno di essere raccontata, per essere da esempio e sollecitazione verso gli altri novi rioni che l’Avis è pronta ad accogliere a braccia aperte. A dare il via a questo speciale legame tra i volontari del sangue ed il mondo quintanaro, è stato lo stesso presidente Domenico Metelli che lo scorso 9 febbraio, insiema al vicepresidente Guido Tofi ed alcuni magistrati e membri della segreteria hanno scelto di donare sangue per salvare vite.

“Ci hanno dimostrato che ricordarsi degli altri, e di chi si trova in difficoltà anche nei momenti di gioia è forse la vittoria più grande – ha commentato il presidente Emanuele Frasconi – questo fa di loro persone speciali che hanno davvero vinto su tutti i fronti”.

Ed ora occorre un altro piccolo grande sforzo da parte di tutta la cittadinanza: domenica 18 marzo sarà eccezionalmente aperto il Servizio Immunotrasfusionale del San Giovanni Battista per un’emergenza dovuta alla carenza di sangue. Sarà possibile donare dalle 7.30 alle 10.30 consentendo così, anche a chi  è lavorativamente impegnato durante tutta la settimana, di compiere un bel gesto, che fa bene a se stessi e agli altri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!