RINNOVATO IL GRUPPO APID IMPRENDITORIA DONNA DI TERNI - Tuttoggi.info

RINNOVATO IL GRUPPO APID IMPRENDITORIA DONNA DI TERNI

Redazione

RINNOVATO IL GRUPPO APID IMPRENDITORIA DONNA DI TERNI

Mer, 23/09/2009 - 14:00

Condividi su:


Si è rinnovato nella giornata di ieri presso la sede di Confapi Terni in via Manara, il gruppo APID –Imprenditoria Donna che riunisce le donne imprenditrici nelle PMI del nostro territorio. Neo Presidente è Nicoletta Maria Casini, titolare dell’'azienda N-Plust Semiconductor, dinamica realtà imprenditoriale impegnata nel settore dell'’Hi-Tech.

Durante il discorso di insediamento la Presidente ha posto l'’accento sull’'importanza di creare fin dalle prossime settimane un gruppo coeso e determinato al fine di rappresentare per l'’intera associazione di categoria un osservatorio per l'’analisi e la gestione delle principali problematiche legate all'’impresa in rosa.

Gli scopi che APID si propone sono: promuovere azioni di sostegno per lo sviluppo dell'imprenditorialità femminile, utilizzando tutte le risorse ed i contributi disponibili; collaborare con le istituzioni competenti in ambito provinciale, regionale, nazionale, nonché costituire un punto di riferimento per donne, o iniziative di donne, che intendono avviare nuove aziende.

Il Gruppo APID di Confapi Terni è altresì un riferimento per le istituzioni locali, in particolare per la Commissione Regionale delle Pari Opportunità e per la Consigliera Regionale di Parità. Affiancheranno la Presidente Nicoletta Maria Casini: la Vice, Antonella Riveruzzi –Movitecnica ed altre sei consigliere: Vilma Frusta – Italcons, Liviana Scoppetta – Byte Multimedia, Sonia Mirimao – S.I.C.E.T., Michela Spaccatini – British Institute, Emanuela Pellegrini – ACIDA, Francesca Ceccarelli – Comesa.

Il direttivo di APID resterà in carica per i prossimi tre anni. Il neo gruppo è stato salutato dal Presidente di Confapi Terni, Carlo Salvati il quale ha rivolto alle consigliere l’'augurio di buon lavoro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!