Rimini, Arcieri città di Terni ai campionati nazionali indoor di tiro arco - Tuttoggi.info

Rimini, Arcieri città di Terni ai campionati nazionali indoor di tiro arco

Redazione

Rimini, Arcieri città di Terni ai campionati nazionali indoor di tiro arco

Gio, 06/02/2014 - 17:40

Condividi su:


Si è chiusa a Rimini lo scorso week end la XLI edizione dei Campionati Italiani Indoor. Una due giorni di gare da record con 900 atleti ospitati da una linea di tiro mai vista in Europa: composta da 120 bersagli ed elogiata da tutto il mondo del tiro con l’arco. Presenti anche gli atleti della società ASD “Arcieri Città di Terni” che hanno ben figurato, essendo rientrati nella classifica per accedere ai campionati con due squadre arco Olimpico – Ragazzi e Allievi, e 3 arcieri individuali. Presente nella categoria senior olimpico maschile anche Giorgio Venanzi atleta dell’Interamna Archery team .
La gara ha visto un impegno crescente degli atleti ternani che si sono attestati al 6° posto per i Ragazzi ed al 4° posto per gli Allievi. Interessante anche la performance di Lorenzo Barone che ha mancato per un soffio il podio alle qualifiche archi olimpici Allievi. Un grazie da parte del Presidente Mauro Sbaraglia e dei dirigenti della squadra ternana tra cui il Consigliere Federale FITARCO Stefano Tombesi per l’impegno fino ad oggi profuso, agli atleti ed al loro preparatore Stefano Ragni per aver portato ai più alti livelli di questo sport il nome della città di Terni e più precisamente a Lorenzo Barone, Matteo Canovai, Matteo DeSantis, Luca Padalino, Edoardo Scaramuzza e Francesco Sparnaccini. E per gli Arcieri Città di Terni il prossimo week end non sarà di solo sport: saranno infatti loro ad aprire la puntata di sabato 8 Febbraio della seguitissima trasmissione TV “SERENO VARIABILE” in onda il sabato pomeriggio su Rai 2. La troupe Rai la scorsa settimana ha fatto tappa in Umbria per realizzare una puntata in occasione di Cioccolentino e del San Valentino
Una partecipazione – questa a Sereno Variabile – che rientra pienamente nella volontà della Fitarco di promuovere la disciplina anche al di fuori dei tradizionali canali sportivi per avvicinare il pubblico, ampliare gli orizzonti di partecipazione intorno a questo antico e suggestivo sport e per far si che il tiro con l’arco – in particolare quello di campagna per le caratteristiche degli scenari entro cui si svolge – rappresenti un veicolo di promozione per i territori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!