RIMBORSI PER PRESTAZIONI MAI EROGATE: MEDICO SPOLETINO FINISCE IN TRIBUNALE - Tuttoggi.info

RIMBORSI PER PRESTAZIONI MAI EROGATE: MEDICO SPOLETINO FINISCE IN TRIBUNALE

Redazione

RIMBORSI PER PRESTAZIONI MAI EROGATE: MEDICO SPOLETINO FINISCE IN TRIBUNALE

Mer, 30/04/2008 - 21:49

Condividi su:


È accusato di truffa e falso in atto pubblico un medico spoletino cinquantenne finito nelle aule giudiziarie del tribunale di Spoleto. L'uomo infatti, secondo l'ipotesi accusatoria, si sarebbe fatto rimborsare dall'Asl 3 almeno 4.500 euro per prestazioni professionali mai erogate.

Il medico spoletino avrebbe falsamente attestato, nelle distinte mensili delle prenotazioni sanitarie, di aver praticato la terapia endovenosa soggetta a rimborso ad un paziente straniero inducendo così in inganno la Asl, che puntualmente provvedeva ad erogare i rimborsi. Il tutto sarebbe andato avanti per quattro anni, dal 2001 al 2005. A testimoniare in tribunale è stata quindi chiamata la dirigente del distretto locale dell'Asl 3, la dottoressa Simonetta Antinarelli.

E sempre nel tribunale di Spoleto si è tenuto il processo a carico del titolare di un'azienda meccanica, condannato per lesioni colpose a causa di un infortunio sul lavoro occorso ad un suo dipendente straniero. L'operaio era rimasto ferito durante il lavoro utilizzando una pressa, che gli aveva tranciato tre dita di una mano. Il tribunale ha quindi riconosciuto la colpevolezza del titolare della ditta, condannandolo a sei mesi di reclusione ed a 25mila euro di risarcimento, oltre alle spese processuali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!