RIFORMA GELMINI: GARANZIE PER LE SCUOLE DI MONTAGNA - Tuttoggi.info

RIFORMA GELMINI: GARANZIE PER LE SCUOLE DI MONTAGNA

Redazione

RIFORMA GELMINI: GARANZIE PER LE SCUOLE DI MONTAGNA

Ven, 07/11/2008 - 11:15

Condividi su:


“Le piccole scuole, anche se sottodimensionate rispetto ai parametri individuati, saranno salvate purché collocate nei comuni di montagna”. Una garanzia assunta dal Presidente del Consiglio, che rettifica quanto proposto sulla scuola dai ministri Gelmini e Tremonti. “Il successo dell'iniziativa portata avanti dall'UNCEM nazionale, con l'appoggio determinante delle Regioni, di alcuni Parlamentari e delle forze politiche attente alla montagna – afferma la Presidente della Comunità Montana della Valnerina Agnese Benedetti – costituisce un significativo impegno politico che viene incontro alle preoccupazioni emerse anche in Umbria dove molti plessi scolastici rischiavano la chiusura”.Un successo che premia l'impegno degli amministratori della montagna italiana di tutti gli orientamenti politici, che qualche giorno fa si sono riuniti in massa all'assemblea UNCEM di Asiago, per difendere le prerogative e i diritti dei territori di alta quota.

Ma per rendere effettivo tale impegno politico occorrerà modificare il piano Gelmini nella parte relativa alle scuole di montagna, e riscrivere il testo inserendo clausole di deroga e di salvaguardia in accordo con le Regioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!