RIFORMA FIORONI E SCIOPERO STUDENTI: CHI E’ LO "ZIORISO"? GUARDA I VIDEO - Tuttoggi.info

RIFORMA FIORONI E SCIOPERO STUDENTI: CHI E’ LO “ZIORISO”? GUARDA I VIDEO

Redazione

RIFORMA FIORONI E SCIOPERO STUDENTI: CHI E’ LO “ZIORISO”? GUARDA I VIDEO

Mar, 16/10/2007 - 09:28

Condividi su:


Non si attenua la protesta degli studenti di tutta Italia contro la Riforma del ministro Fioroni. I primi scioperi hanno segnato un’alta percentuale di adesioni. I ragazzi sono ricorsi ad ogni mezzo di comunicazione per lanciare, su tutto il territorio, la serie di manifestazioni tese a fermare la ‘rivoluzione’ annunciata dal titolare del dicastero dell’istruzione. Appelli per radio, volantini, striscioni e persino video. E’ Youtube uno degli strumenti più utilizzati dai giovanissimi. E proprio su Youtube sta emergendo la figura di un ignoto internauta, tale “ZioRiso”, iscritto al portale dallo scorso mese di ottobre, “autore” di 42 video. Alcuni dei quali hanno strappato risultati record come le 101.984 visite per “Bambini paperissima”, 68.442 per la “Rissa a Buona Domenica” e via dicendo. Ebbene lo sconosciuto autore di così tanti “successi” – la maggior paret dei quali legati alle poduzioni televisive alle quali cattura le immagini per divulgarle in internet – appena 5 giorni fa ha inserito un video che incita gli studenti a fare sciopero contro la tanto chiacchierata Riforma della scuola. Ed è stato un vero boom di accessi: ben 6.136 ale 23:54 di domenica sera. Un messaggio semplice, pulito, civile, introdotto dalla storica vignetta dello zio Sam e dallo slogan “I want you”.

Facile immaginare come si sia scatenata la caccia all’ignoto ‘regista’ di cui non è difficile, guardando i filmati che ha ‘firmato’, tracciare un identikit. Di sicuro è un giovane, appassionato di internet come delle rubriche televisive più in voga fra i ragazzi (Paperissima appunto, Mi dire video, etc. ma anche di cartoons), amante degli animali. Ma c’è di più: il ragazzo potrebbe essere spoletino. In almeno tre video ha lasciato una traccia che lo ricondurrebbe alla città del festival: nei relativi tag ha inserito la parola “spoleto”. Senza considerare i filmati che ha lanciato per il recente Giro d’Italia ed uno dalla discoteca Etoile54 di Perugia, il locale perugino frequentatissimo dagli spoletini: è quest’ultimo video che farebbe pensare che l’anonimo internauta possa avere più di 18 anni. La sequenza è legata infatti allo spettacolo tenuto qualche settimana fa da Brigitta Bulgari, la favolosa bionda che regala strip tease da urlo ai suoi beniamini. Nelle scene (guarda)si riconosce anche Paolo Mascelloni, il manager che ha organizzato lo spettacolo. Che sia un suo amico? Oppure, che il filmato è stato preso dal videofonino di un altro ragazzo che lo ha poi passato a ZioRiso per far conoscere al mondo le bellezze della Brigitte? Il mistero avvolge ormai l’identità di questo ragazzo. Che potrebbe aver però commesso un errore, una piccola svista che rischia di poterlo identificare: un filmato infatti svela che ha passato le recenti vacanze estive in quel di Pineto. Certo nella sequenza si intravedono tanti ragazzi: chi di loro sarà lo ZioRiso? La caccia è aperta.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!