RIFONDAZIONE COMUNISTA ADERISCE ALLO SCIOPERO GENERALE DEL PROSSIMO 12 DICEMBRE - Tuttoggi.info

RIFONDAZIONE COMUNISTA ADERISCE ALLO SCIOPERO GENERALE DEL PROSSIMO 12 DICEMBRE

Redazione

RIFONDAZIONE COMUNISTA ADERISCE ALLO SCIOPERO GENERALE DEL PROSSIMO 12 DICEMBRE

Gio, 11/12/2008 - 11:43

Condividi su:


Il Partito di Rifondazione Comunista di Foligno fa sapere che “aderisce e partecipa allo sciopero generale del 12 dicembre perché ritiene sia l'inizio di un'azione di lotta necessaria per combattere la nullità delle proposte governative rispetto alla gravità della crisi. In difesa dei diritti di lavoratori e pensionati e per il futuro del nostro Paese e del nostro territorio che gi risente pesantemente gli effetti della crisi a partire dalla Merloni, dalle OGR, dalla Rapanelli e da tutte quelle piccole e piccolissime aziende che sono destinate a chiudere per la recessione in atto.

Le misure governative non affrontano la crisi in modo adeguato a contenere l'impatto sull'occupazione; non rappresentano una terapia d'urto antirecessiva capace di sostenere i redditi e far ripartire la domanda interna inoltre scaricano tutti i costi sui lavoratori e pensionati.

Con questo sciopero chiediamo al Governo:

• Sostegno all'occupazione, attraverso una manovra di rilancio dei consumi e degli investimenti.

• Il miglioramento degli ammortizzatori sociali e la loro estensione a tutti coloro che attualmente non ne hanno diritto (precari, cocopro, lavoratori a tempo determinato ecc.)

• Percorsi di stabilizzazione dei precari della Scuola, Università, Pubblico impiego.

• Sostegno al reddito attraverso un intervento immediato di riduzione delle imposte sulla tredicesima mensilità e aumento delle detrazioni fiscali su salari e pensioni a partire dal 2009.

• Sostegno degli investimenti, attraverso risorse aggiuntive pubbliche su infrastrutture immediatamente cantierabili (piano straordinario di messa in sicurezza degli edifici scolastici), incentivare le imprese ad investire in innovazione, ricerca, formazione, assicurando la garanzia del credito da parte delle banche

• Sostegno al welfare: necessario ampliare i servizi per l'infanzia e per la non autosufficienza.

• Sostegno agli immigrati, attraverso la sospensione della Bossi-Fini per i migranti che perdono il lavoro.

• Immediato intervento del governo e dei ministeri competenti per un'ispezione generalizzata nelle aziende ove i rischi sono pi alti per la salute e la sicurezza del lavoro. Occorre fermare gli omicidi sul lavoro e costringere le aziende a un senso di responsabilità che tuttora non possiedono.

Riteniamo pertanto assolutamente necessario partecipare allo sciopero portando al braccio un fiocco nero in memoria di tutti i lavoratori che ogni anno perdono la vita nei luoghi di lavoro e perché questo non succeda più”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!