RIFIUTI ELETTRONICI, IN ARRIVO UN DECRETO MINISTERIALE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA - Tuttoggi.info

RIFIUTI ELETTRONICI, IN ARRIVO UN DECRETO MINISTERIALE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Redazione

RIFIUTI ELETTRONICI, IN ARRIVO UN DECRETO MINISTERIALE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Dom, 04/11/2007 - 17:49

Condividi su:


Mentre in Umbria si assiste a lievi miglioramenti per quanto riguarda la raccolta differenziata, che però non riescono ad abbassare la tensione sulla questione regionale dei rifiuti, il governo nazionale alza il tiro e presenta delle novità.Secondo l'Adnkronos, infatti, sarà pubblicato con tutta probabilità domani sulla Gazzetta Ufficiale un decreto ministeriale che segna l'avvio del nuovo sistema per la raccolta differenziata dei rifiuti elettrici ed elettronici (Raee). La nuova normativa riguarderà prodotti come elettrodomestici, televisori, computer, cellulari e similari. Tutti quelli cioè che utilizzano corrente elettrica e campi magnetici per funzionare. Questa particolare tipologia di rifiuti hi-tech ammonta in Italia ad oltre 700mila unità annue, con un incremento tre volte superiore rispetto ai normali rifiuti solidi urbani.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!