Rifiuti e inquinamento, Nos Terni denuncia 14 persone - Tuttoggi.info

Rifiuti e inquinamento, Nos Terni denuncia 14 persone

Redazione

Rifiuti e inquinamento, Nos Terni denuncia 14 persone

Quattordici mila euro di sanzioni amministrative
Lun, 12/10/2015 - 14:09

Condividi su:


Sono stati 110 i controlli effettuati finora dal Nos (Nucleo operativo speciale) della polizia provinciale in materia ambientale con 12 denunce e 14mila euro di sanzioni amministrative. Lo rende noto il comando di Palazzo Bazzani che ha diffuso il rapporto dell’attività dall’inizio dell’anno concentrata su ditte che producono rifiuti pericolosi, soggetti che trasportano, recuperano o smaltiscono rifiuti, siti che generano scarichi di tipo industriale, che attingono o derivano acque pubbliche e impianti che generano emissioni di fumi o polveri in atmosfera.

In questo settore è proseguita con successo anche la collaborazione con enti ed altri organi di controllo, in particolare con la polfer, per svolgere congiuntamente verifiche sugli impianti che trattano rifiuti metallici e autorottamazioni. Il personale della Polizia Provinciale ha poi continuato a svolgere anche l’attività di vigilanza idraulica attraverso la ricognizione preventiva del corso dei fiumi e dei torrenti, al fine di individuare tutte le possibili situazioni di rischio soprattutto in occasione di eventi meteorici importanti. A questo lavoro va aggiunto quello di polizia giudiziaria e amministrativa, di polizia stradale e di pubblica sicurezza che il corpo di Palazzo Bazzani è chiamato a svolgere quale organo di polizia presente sul territorio anche a seguito di attivazione da parte di prefettura o questura. “Continuiamo – afferma il comandante, cap. Mario Borghia garantire servizi efficienti e qualificati pur tra le grandi difficoltà derivanti da un organico ormai ridottissimo e da  mezzi sempre più ridimensionati. La speranza è quella che si faccia quanto prima chiarezza sul nostro futuro per poter continuare a prestare il nostro servizio per la collettività ed essere sempre vicini alla gente”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!