Rifiuti dalla Capitale | Muraro: "Terni può stare tranquilla" - Tuttoggi.info

Rifiuti dalla Capitale | Muraro: “Terni può stare tranquilla”

Redazione

Rifiuti dalla Capitale | Muraro: “Terni può stare tranquilla”

Per l'assessore capitolina non esiste nessun caso Umbria | "La città è già martoriata dall'inquinamento"
Ven, 12/08/2016 - 10:39

Condividi su:


Non esiste nessun caso Umbria e la Presidente della Regione non si deve preoccupare“. È questa la frase con la quale l’assessore all’Ambiente del Comune di Roma, Paola Muraro, corregge il tiro sulle recenti dichiarazioni del sindaco Raggi che lasciavano ipotizzare l’utilizzazione delle strutture Acea di Terni e Orvieto come sedi per lo smaltimento dei rifiuti della Capitale.

Il conferimento dei rifiuti negli impianti ACEA nel Lazio – prosegue –  già avviene da molti anni nel silenzio generale (che ha fatto finora la vecchia politica?), non è nelle intenzioni del Comune di Roma intervenire su nuovi ampliamenti o modifiche autorizzative degli impianti ACEA. Gli impianti citati fanno parte dell”impiantistica di ACEA di proprieta per il 51% del Comune di Roma. L’utilizzo dei suddetti impianti potrà avvenire solo nel rispetto delle autorizzazioni vigenti e i rifiuti verranno conferiti tenendo conto del principio di prossimità“.

Terni – conclude l’assessore – è già una città martoriata dall’inquinamento: ricordiamo che ha il triste primato di essere la prima città in Italia per nichel e cromo dispersi in atmosfera e nei suoli. Quelle di oggi sono solo polemiche costruite ad arte e i sindaci Pd e Fi che oggi pretestuosamente hanno alzato il classico polverone agostano. I cittadini possono dormire sonni tranquilli. Il M5S non solo a Roma ma in tutta Italia vuole andare verso Rifiuti zero e sta lavorando per questo con impegno“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!