Rifiuti, ad Orvieto convegno sulle linee guida per il Piano d’Ambito Regionale

Rifiuti, ad Orvieto convegno sulle linee guida per il Piano d’Ambito Regionale

Le azioni intraprese da AURI e l’economia circolare | Lunedì 20 novembre presso la Sala Consiliare del Comune

E’ in agenda per Lunedì 20 novembre p.v. dalle ore 17 alle 20 presso la Sala Consiliare, il convegno promosso dal Comune di Orvieto e dall’AURI / Autorità Umbra Rifiuti e Idrico che affronterà tematiche fondamentali e fra loro complementari quali: le “Linee guida per il Piano d’Ambito Regionale: le azioni avviate da AURI ai sensi della DGR 725/2017” di cui parleranno il Dott. Fausto Brevi dell’Istituto Oikos e il Dott. Giuseppe Rossi di A.U.R.I. e “il Piano d’Ambito Regionale e l’economia circolare” di cui sarà relatore il Prof. Roberto Cavallo.

“L’obiettivo del convegno aperto a tutti i soggetti interessati – spiega il Sindaco, Giuseppe Germani con delega all’Ambiente – è quello di iniziare a vedere nel concreto le soluzioni che realmente possono risolvere la questione degli smaltimenti in discarica. Finalmente, quindi, si affronta il problema rifiuti senza far finta che non esista. Dato l’interesse della materia auspico la presenza di interlocutori qualificati che possano intervenire nel merito delle questioni. A tale proposito sono stati invitati gli operatori di settore presenti nella nostra regione e le associazioni ambientaliste nazionali”.

Al fine di coordinare i lavori, coloro i quali sono interessati ad intervenire al convegno devono far pervenire la loro richiesta alla Segreteria del Sindaco entro sabato 18 novembre prossimo al seguente indirizzo e-mail: staff.sindaco@comune.orvieto.tr.it