Rifiuti abbandonati, online l’avviso per l’affidamento del servizio - Tuttoggi.info

Rifiuti abbandonati, online l’avviso per l’affidamento del servizio

Redazione

Rifiuti abbandonati, online l’avviso per l’affidamento del servizio

Affidamento della raccolta, trasporto e recupero/smaltimenti dei rifiuti
Gio, 28/09/2017 - 22:04

Condividi su:


Il Comune di Spoleto ha pubblicato questa mattina l’avviso di manifestazione di interesse per affidare la raccolta, il trasporto e il recupero/smaltimenti dei rifiuti abbandonati su aree pubbliche o ad uso pubblico.

Sulla base degli interventi effettuati negli ultimi anni, sono state individuate tre tipologie di rifiuto: rifiuti urbani e assimilabili; rifiuti misti dell’attività di costruzione e demolizione; materiali da costruzione contenenti amianto. Nel caso in cui venissero rinvenute tipologie diverse di rifiuto, il Comune di Spoleto ha la facoltà di avvalersi della stessa ditta per il recupero e lo smaltimento.

Per l’assegnazione dell’incarico, che riguarderà le segnalazioni pervenute al Comune nel periodo 2017-2019, l’Amministrazione ha previsto lo stanziamento di € 10.000,00 l’anno.

“In questi anni abbiamo fatto passi in avanti importanti, sia sul fronte degli interventi in loco, sia per quanto riguarda l’aspetto sanzionatorio – ha dichiarato l’Assessore all’ambiente Vincenza Campagnani – La nostra lotta alle discariche abusive e all’abbandono dei rifiuti ha avuto un forte impulso anche grazie alla collaborazione dei cittadini, che hanno spesso fatto segnalazioni permettendo di risalire ai responsabili.

Le risorse che abbiamo deciso di impegnare garantiranno a questo servizio una copertura pluriennale, una maggiore efficienza ed un maggior risparmio per il Comune e, quindi, per tutti i cittadini”.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate (il modello e l’avviso sono disponibili nel sito dell’Ente >> https://goo.gl/X8PdCU) entro e non oltre le ore 12.00 del 13 ottobre 2017.

Foto repertorio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!