RIDUZIONE DEI COSTI AL COMUNE DI BEVAGNA - Tuttoggi.info

RIDUZIONE DEI COSTI AL COMUNE DI BEVAGNA

Redazione

RIDUZIONE DEI COSTI AL COMUNE DI BEVAGNA

Sab, 17/11/2007 - 17:34

Condividi su:


Nell'ultimo consiglio comunale di Bevagna , riunitosi presso la sede municipale venerdì 16 novembre , è stato votato , alla unanimità , il punto 6 dell'ordine del giorno : ” Società partecipate , approvazione modifica statuto Vus Spa , in conformità di quanto disposto dall'articolo 1 comma 729 legge 27/12/2006 ( Finanziaria 2007 ) e disciplina del controllo analogo ” . La legge 296 del 2006 ha come obiettivo principale quello della riduzione dei costi della spesa pubblica . In questa ottica vanno quindi considerate le recenti disposizioni che riguardano le società partecipate dagli enti locali . In particolare , il comma 729 della Finanziaria 2007 dispone che il numero complessivo dei componenti dei consigli di amministrazione delle società partecipate totalmente , anche in forma indiretta , da enti locali , non può essere superiore a tre che diventano cinque per le società con capitale , interamente versato , pari o superiore a 2 milioni di euro . Sempre il comma 729 stabilisce che le società hanno il dovere di adeguare i propri statuti e gli eventuali patti parasociali entro tre mesi dal Decreto che è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il 7 agosto 2007 , ed entrato in vigore il 22 agosto 2007 . Sulla scia di queste nuove regole la Corte dei Conti ha ribadito l'obbligo , per i Comuni , di provvedere alla modifica degli Statuti che dovessero essere diversi rispetto ai nuovi ordinamenti . Il consiglio comunale di Bevagna ha fra l'altro stabilito di istituire un ” Coordinamenti dei Soci ” che abbia la funzione di informazione , controllo preventivo , consultazione , valutazione e verifica della gestione della Vus Spa . ” Il Coordinamento dei Soci – ha ribadito il sindaco , Enrico Bastioli – non avrà nessuna indennità di carica ” . Il consiglio comunale di Bevagna ha inoltre stabilito che sia predisposta , su base annuale , una ” Relazione Previsionale Aziendale ” contenente la definizione dei piani strategici , finanziari , economici e patrimoniali , della Vus medesima , che saranno oggetto di approvazione da parte del consiglio comunale .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!