RIDISEGNARE LA SEGNALETICA SULLA SP 321 - Tuttoggi.info

RIDISEGNARE LA SEGNALETICA SULLA SP 321

Redazione

RIDISEGNARE LA SEGNALETICA SULLA SP 321

Ven, 30/11/2007 - 09:57

Condividi su:


Con una interrogazione il consigliere Gianpiero Panfili (AN) chiede all'esecutivo se, “in attesa di mettere a bilancio interventi strutturali definitivi, non si ritenga necessario provvedere immediatamente a ridisegnare la segnaletica orizzontale laterale lungo la Strada Provinciale 321 e magari provvedere alla collocazione di paletti catarifrangenti, che permettano una migliore visibilità in caso di nebbia”. Nel documento il consigliere ribadisce la pericolosità di alcuni tratti della SP 321 in caso di nebbia “in più occasioni il Gruppo di Alleanza Nazionale ha sollevato la questione relativa alla strada Provinciale 321 – ha dichiarato Panfili – che attraversa Pilonico Materno – Castel del Piano – Castiglione della Valle, denunciandone le gravi carenze strutturali tali da non poter delineare neppure le due corsie di marcia, dal momento che la larghezza della strada non soddisfa i parametri richiesti. L'Amministrazione Provinciale si è limitata nel corso degli anni ad interventi di mera manutenzione senza dare una risposta definitiva al problema che prevedesse il completo rifacimento della strada in oggetto. È bene ricordare che nel periodo invernale, si registrano spesso banchi di nebbia che rendono particolarmente pericoloso il transito lungo la SP 321. È chiaro che – conclude il consigliere – la situazione si fa più grave se, all'insufficienza di larghezza si aggiunge una segnaletica laterale ormai sbiadita dove le linee di demarcazione laterali rappresentano l'unico strumento per sopperire a tale visibilità ridotta”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!