Ricostruzione del pene con pelle bovina e protesi, la chirurgia andrologica sbarca a Terni - Tuttoggi.info

Ricostruzione del pene con pelle bovina e protesi, la chirurgia andrologica sbarca a Terni

Redazione

Ricostruzione del pene con pelle bovina e protesi, la chirurgia andrologica sbarca a Terni

Effettuati all'ospedale di Terni interventi di alta specialità con la professoressa Elisabetta Costantini e il dottor Alessandro Zucchi | Impiantata per la prima volta a Terni una protesi al pene
Sab, 28/04/2018 - 11:29

Condividi su:


Ancora interventi innovativi all’ospedale di Terni grazie a professionalità d’eccellenza. Ed ora al Santa Maria è stata possibile anche la ricostruzione del pene per chi è affetto dalla malattia di La Peyronie o il posizionamento di protesi nell’organo genitale in caso di disfunzione erettile.

La Società Italiana di Andrologia (SIA) ha infatti individuato nella Clinica Urologica a indirizzo andrologico e uroginecologico dell’ospedale di Terni una delle sedi nazionali per lo svolgimento del corso Nasa (National Academy of Surgical Andrology), che si è svolto il 26 e il 27 aprile, offrendo ai corsisti una vera e propria full immersion nell’ambito della chirurgia andrologica e ricostruttiva.

Insieme alla professoressa Elisabetta Costantini, direttrice della clinica  urologica a indirizzo andrologico e uroginecologico integrata al polo urologico dell’ospedale di Terni, ha operato come tutor designato dalla Sia il dottor Alessandro Zucchi, esperto riconosciuto a livello nazionale, e non solo, in questo settore.

Nel corso della due giorni sono stati eseguiti per la prima volta interventi di alta specialità quali il posizionamento di protesi al pene per disfunzione erettile e chirurgia ricostruttiva peniena per malattia di La Peyronie utilizzando la mucosa buccale o il derma bovino.

 Il corso  Nasa si articola in 5 corsi monotematici che hanno carattere professionalizzante in ambito di andrologia chirurgica e ricostruttiva e che coinvolgono un totale di 70 giovani andrologi ed urologi in 29 sedi ospitanti di cui 27 sul territorio nazionale e 2 sedi estere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!