Riciclo creativo, all'Aula Verde i laboratori per bambini - Tuttoggi.info

Riciclo creativo, all’Aula Verde i laboratori per bambini

Redazione

Riciclo creativo, all’Aula Verde i laboratori per bambini

Si parte domani con il laboratorio su scatole e scatoloni | Previsti anche due appuntamenti dedicati al Natale
Lun, 20/11/2017 - 14:54

Condividi su:


Riprendono le attività rivolte ai bambini dai 6 agli 11 anni, nel laboratorio di educazione ambientale Aula Verde in via XX Settembre. I primi due incontri, in collaborazione con Asm Terni, saranno sul riciclo creativo in occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti.

Si parte martedì 21 novembre dalle ore 16 alle 18 con il laboratorio ludico creativo “Rompiamo le scatole” ovvero recuperare e reinterpretare rifiuti come scatole e scatoloni dando loro una seconda vita. Martedì 12 dicembre, stessa ora, si svolgerà “Rici-Natale”, il laboratorio per trasformare rotoli di carta, coni di cartone, bottiglie di plastica, carta da giornale in decorazioni da appendere all’albero di Natale. In entrambe le giornate sarà presente personale di ASM Terni per approfondimenti sulla tematica dei rifiuti e dei cicli di recupero. Infine, il 19 dicembre (ore 16-18) sarà la volta di “Oggi cucino io! Biscotti di Natale”: verrà preparata e gustata la merenda di Natale con l’accompagnamento di alcune letture.

Tutte le informazioni ed i riferimenti per le iscrizioni sono consultabili nel sito web del Comune di Terni all’indirizzo http://www.comune.terni.it/laboratori-pomeridiani e sulla pagina Facebook del laboratorio Aula Verde. Sarà possibile iscriversi in loco al momento del laboratorio fino al completamento della capienza massima prevista. Gli eventi sono gratuiti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!