Riapre Laurea Economia del Turismo ad Assisi - Tuttoggi.info

Riapre Laurea Economia del Turismo ad Assisi

Redazione

Riapre Laurea Economia del Turismo ad Assisi

Ricci, "così cresce l'Università degli Studi e si punta all'internazionalità"
Ven, 04/09/2015 - 15:53

Condividi su:


Dopo battaglie, manifestazioni e proteste, la laurea di Economia del Turismo ad Assisi è salva. Riapre infatti il corso, e l’ex sindaco della città Francesco, ora consigliere regionale, esprime il suo plauso. “L’imminente riapertura del corso di laurea in economia del turismo ad Assisi determinerà importanti strumenti nella formazione manageriale e lo sviluppo del turismo in Umbria. Voglio ringraziare – prosegue Ricci – quanti, dal 2010/2011, si sono impegnati, con azioni di sensibilizzazione e proposte progettuali, per riaprire il corso di laurea nell’anno accademico 2015/2016 dopo la momentanea chiusura: l’amministrazione comunale e gli studenti con l’associazione Prospettivamente. Un ringraziamento particolare va al rettore dell’Università di Perugia, Franco Moriconi, per la grande sensibilità e lungimiranza dimostrata”.
“La riapertura della sede in Santa Maria degli Angeli per il corso di laurea – spiega Ricci – e l’utilizzo di Palazzo Bernabei in Assisi per master e attività di specializzazioni, assicureranno la crescita di un sistema di studi universitari su turismo, cultura, internazionalità e innovazione di ampio valore per Assisi e il territorio dell’Umbria. Per questo – conclude – formulo i migliori auspici di buon lavoro e gratitudine per l’impegno assicurato da tutta l’amministrazione comunale di Assisi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!