Il Rettore dell’Università cinese di Hangzhou a Palazzo Murena - Tuttoggi.info

Il Rettore dell’Università cinese di Hangzhou a Palazzo Murena

Redazione

Il Rettore dell’Università cinese di Hangzhou a Palazzo Murena

Per accordi di collaborazione didattici e di ricerca
Mer, 30/08/2017 - 18:06

Condividi su:


I rappresentanti dell’Università degli Studi di Perugia hanno incontrato, nella Sala del Dottorato di Palazzo Murena sede del Rettorato, la delegazione cinese della Zhejiang A & F University della città di Hangzhou, non lontana da Shanghai.

Sono intervenuti il professor Zhou Guomo, Rettore dell’Ateneo cinese, le professoresse Elena Stanghellini, Delegato del Rettore Franco Moriconi per le Relazioni Internazionali, Ester Bianchi del Dipartimento di Filosofia, Scienze sociali, umane e della formazione (sezione Lingua e Letteratura della Cina e Asia Sud-Orientale) e la dottoressa Zhang Chao.

Il Rettore Zhou Guomo ha espresso la chiara volontà di intensificare i rapporti tra le due Istituzioni, ponendo le basi per la sigla di ulteriori accordi di scambio studenti e di condivisione delle attività di ricerca, al fine arrivare alla pubblicazione di studi comuni di interesse scientifico.
Fra i temi trattati nell’incontro a Palazzo Murena, anche la definizione di collaborazioni didattiche e di ricerca interuniversitaria di mutuo interesse tra i due Atenei, nelle aree disciplinari di Ingegneria e Economia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!