“Restart - We are Valnerina”, parte I° workshop dedicato a marketing e comunicazione  - Tuttoggi.info

“Restart – We are Valnerina”, parte I° workshop dedicato a marketing e comunicazione 

Redazione

“Restart – We are Valnerina”, parte I° workshop dedicato a marketing e comunicazione 

Nel nuovo living lab di Macenano si svolgerà il corso “Dall’identità al piano di comunicazione”, destinato agli under 35
Gio, 19/04/2018 - 11:48

Condividi su:


Si terrà sabato 28 e domenica 29 aprile il primo workshop di “Restart – We are Valnerina”, il progetto finanziato da Anci e dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale, di cui la Provincia di Terni è capofila e che punta a sviluppare nuovi saperi e attività lavorative fra i giovani.

Nel nuovo living lab di Macenano (Ferentillo) si svolgerà il corso “Dall’identità al piano di comunicazione” tenuto dalla docente in Communication Strategist, Cristiana Rubbio e rivolto agli under 35. Come imparare a costruire una buona strategia di comunicazione, dall’analisi alla pianificazione per progettare contenuti in modo creativo, è l’obiettivo del workshop che sarà anche l’occasione per i tanti giovani dei quattro comuni della Valnerina di potersi conoscere, scambiare le proprie idee ed avviare percorsi paralleli che potranno dare sviluppo a tutto il territorio.

Il Progetto “Restart – We Are Valnerina” prevede numerosi altri workshop nei mesi di maggio, giugno e luglio nei vari settori che hanno evidenziato i giovani del territorio durante la “Creativity Room” dello scorso 23 febbraio. I workshop saranno dedicati a molti temi tra in quali la sicurezza, il primo soccorso e l’antincendio il marketing territoriale (fotografia, grafica, creazione di contenuti), la cucina (piatti tipici con prodotti a km 0), la creatività, l’arte, l’artigianato, la produzione culturale (teatro e musica) e lo sport (biking).

Sarà inoltre realizzato un portale turistico dei comuni del territorio, quattro infopoint e altrettanti Living Lab a Ferentillo, Arrone, Polino e Montefranco, dove la gestione spetterà ai giovani del posto che così potranno lavorare ai propri progetti e insieme dare un’immagine nuova all’accoglienza turistica integrata.

Per info e iscrizioni ai workshop scrivere a wearevalnerina@gmail.comoppure inviare un messaggio alla pagina facebook “We Are Valnerina”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!