Resta in prosognosi riservata il tifoso del Foligno Calcio ferito domenica scorsa a Bastia - Tuttoggi.info

Resta in prosognosi riservata il tifoso del Foligno Calcio ferito domenica scorsa a Bastia

Redazione

Resta in prosognosi riservata il tifoso del Foligno Calcio ferito domenica scorsa a Bastia

Mar, 08/04/2014 - 15:52

Condividi su:


Restano ancora gravi le condizioni del paziente folignate, ricoverato nel reparto di rianimazione del Santa Maria della Misericordia di Perugia da domeica sera, dopo il lungo e delicato intervento chirurgico alla testa. Per il tifoso del Foligno Calcio, rimasto ferito alla testa nel corso di uno scontro con la tifoseria del Bastia a ridosso dello stadio comunale, massima attenzione da parte del personale medico sanitario. Come da programma è stata eseguita una Tac cerebrale, i cui esiti sono stati esaminati questa mattina dai neurochirurgi Vittoria e Castrioto. Il quarantasettenne, al quale è giunta la solidarietà da parte della società biancoazzurra e del sindaco Nando Mismetti, ha riportato un edema importante nella zona del cervello, danneggiato dal corpo contundente – ha commentato Corrado Castrioto, responsabile della neurochirurgia – situazione che continueremo a monitorare insieme ai colleghi della rianimazione, ripetendo nei prossimi giorni ulteriori accertamenti radiologici'. La prognosi resta riservata, e potrebbe anche slittare l’ipotesi di procedere ad un primo tentativo di verifica dei parametri vitali dell’uomo senza l’impiego dei macchinari. Al momento viene anche esclusa qualsiasi possibilità di sottoporre il paziente a domande sulle modalità dell’accaduto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!