"Reparti chiusi all'ospedale nel giorno di Sant'Ubaldo", FI e MS insorgono - Tuttoggi.info

“Reparti chiusi all’ospedale nel giorno di Sant’Ubaldo”, FI e MS insorgono

Redazione

“Reparti chiusi all’ospedale nel giorno di Sant’Ubaldo”, FI e MS insorgono

I due gruppi consiliari della minoranza gualdese "La salute delle persone non va in ferie. E' un diritto di tutti avere cure e risposte necessarie in qualsiasi giorno dell'anno"
Mer, 17/05/2017 - 14:13

Condividi su:


La chiusura di alcuni servizi dell’Ospedale comprensoriale di Gubbio-GualdoTadino, in occasione della festa del patrono eugubino Sant’Ubaldo (ieri, martedì 16 maggio), ha fatto infuriare, e non poco, i gruppi consiliari di minoranza Forza Italia e Morroni Sindaco.

Pur nel massimo rispetto delle ricorrenze e delle festività, – dicono le due forze di opposizione gualdese – non è possibile chiudere alcuni reparti presso all’Ospedale per la festa del patrono. Sembra paradossale che da un lato si sentano discussioni sul fatto che gli esercizi commerciali non dovrebbero rimanere aperti nei giorni di festa, e dall’altro invece assistiamo addirittura alla mancata erogazione dei servizi da parte alcuni reparti di un ospedale”.

La salute delle persone non va in ferie ed è un diritto di tutti avere le cure e le risposte necessarie in qualsiasi giorno dell’anno

FI e MS, infine, invitano la direzione sanitaria della ASL a “riconsiderare questa scelta, affinché in futuro situazioni del genere non accadano più” e il sindaco Presciutti a “seguire questa vicenda, essendo il primo garante del diritto alla salute”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!