Regione Umbria, manovra da 777mila euro | Passa assestamento di bilancio - Tuttoggi.info

Regione Umbria, manovra da 777mila euro | Passa assestamento di bilancio

Redazione

Regione Umbria, manovra da 777mila euro | Passa assestamento di bilancio

3 gli astenuti, 14 favorevoli | Nel documento anche i contributi per le regioni terremotate e l'abbattimento delle barriere architettoniche
Mar, 25/07/2017 - 13:23

Condividi su:


E’ arrivata questa mattina l’approvazione del bilancio per il 2017 dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria. L’Aula, in seduta ordinaria, ha approvato il documento con 14 voti favorevoli (PD, SeR, Misto-Mdp, FI e RP) e 3 astenuti (2 M5S e Fiorini-Lega Nord). L’assestamento di bilancio è stato illustrato dal vicepresidente Marco Vinicio Guasticchi.

“La manovra – ha spiegato Guasticchi – ammonta a circa 777mila euro, risorse reperite attraverso l’utilizzo dell’avanzo libero per circa 727 mila euro e dai fondi per investimento per 50mila euro. Tra i principali interventi previsti ci sono: l’aggiornamento del sistema informatico, il contributo al fondo per le regioni terremotate, la formazione del personale dell’Assemblea, gli interventi a sostegno di eventi sui territori, l’attività dell’Isuc e l’abbattimento delle barriere architettoniche”.

Tra gli interventi sull’assestamento anche quello di Claudio Ricci (RP), il quale in seduta ha dichiarato: “approverò l’assestamento 2017 perché l’Assemblea legislativa è uno strumento a servizio di tutti i gruppi politici che, con le loro differenze, costituiscono un elemento qualificante della democrazia. È positivo che i residui passivi diminuiscono di 1,7 milioni di euro rispetto al preventivo. Positiva la scelta di utilizzare parte dell’avanzo libero per sostenere e implementare attività già programmate per il miglior funzionamento dell’Assemblea. Sottolineo la buona qualità tecnico-professionale della struttura di Palazzo Cesaroni”.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!