Regione approva consuntivo, Smacchi "Non siamo appesi ai privilegi" - Tuttoggi.info

Regione approva consuntivo, Smacchi “Non siamo appesi ai privilegi”

Redazione

Regione approva consuntivo, Smacchi “Non siamo appesi ai privilegi”

Il candidato del Pd, "confermiamo la capacità dell’Umbria di venire incontro alle esigenze dei cittadini"
Mar, 05/05/2015 - 10:53

Condividi su:


“L’assemblea legislativa ha votato all’unanimità il consuntivo per l’esercizio finanziario del Consiglio per il 2014, un documento attraverso cui confermiamo la capacità dell’Umbria di venire incontro alle esigenze dei cittadini, senza arroccarci nei privilegi”. Così il consigliere regionale Andrea Smacchi (Pd), candidato nella lista del Partito democratico per il secondo mandato commenta la seduta odierna del consiglio regionale. Nel bilancio consuntivo scendono infatti le spese legate alle indennità di carica, quelle relative al funzionamento dei gruppi consiliari e dell’assemblea, oltre alle spese di rappresentanza e al personale. Il contenimento della spesa, dal 2013 al 2014, è di 780mila euro.

“E’ inconcepibile una politica che, invece di stare vicino ai cittadini, si arrocca nei propri privilegi o addirittura viene coinvolta in scandali. L’Umbria – spiega Smacchi – in questi anni ha dimostrato di non essere una di quelle Regioni passate agli onori delle cronache per uso improprio delle risorse pubbliche. Anzi, abbiamo mostrato di saper impostare progetti per il futuro e di saperli realizzare. Siamo pronti a concretizzare anche tutti i progetti che potremo attuare con la prossima programmazione europea. Siamo pronti a “Realizzare il futuro” tutti insieme”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!