REFERENTE EURES: UNA NUOVA FINESTRA SUL MONDO PER LAVORO, STUDIO E VOLONTARIATO - Tuttoggi.info

REFERENTE EURES: UNA NUOVA FINESTRA SUL MONDO PER LAVORO, STUDIO E VOLONTARIATO

Redazione

REFERENTE EURES: UNA NUOVA FINESTRA SUL MONDO PER LAVORO, STUDIO E VOLONTARIATO

Lun, 08/06/2009 - 13:10

Condividi su:


Giovani e meno giovani che vogliono conoscere tutte le opportunità per lavorare, studiare, fare un tirocinio o un periodo di volontariato all'estero possono rivolgersi ogni mercoledì, dalle 15.00 alle 17.30 al centro Europe Direct Perugia dove sarà presente, il referente EURES del Centro per l'Impiego di Perugia.

Si tratta di un nuovo servizio a disposizione di tutti i cittadini che offre chiarimenti sulle varie opportunità e il necessario orientamento per poter individuare, tra le molte offerte, quella più vicina alle proprie attitudini e ambizioni. Il servizio EURES fa capo alla rete dei Servizi pubblici per l'Impiego dei paesi dello Spazio Economico Europeo (SEE) ed è gestita, a livello locale, dalla Regione dell'Umbria con la collaborazione delle due Province.

Il cuore dei servizi messi a disposizione da EURES per i lavoratori consiste in informazioni sulle possibilità e condizioni di lavoro nei vari paesi SEE, a cui si aggiunge l'orientamento per i datori di lavoro che vogliono assumere personale proveniente anche da altri Paesi. La Provincia di Perugia si pone così all'avanguardia proponendo ai cittadini una gestione coordinata di servizi che fanno tutti riferimento a opportunità offerte dall'Europa. La collaborazione tra le reti, infatti, valorizza e arricchisce la qualità del lavoro svolto dagli operatori e rappresenta la base da cui partire per future azioni di comunicazione incentrate intorno all'interesse del cittadino ad avere un'informazione chiara, puntuale e facile da raggiungere.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!