RASSEGNA "ASSISI ARTE SACRA": ANCHE DUE IMPRESE SPOLETINE ESPORRANNO ALLA MANIFESTAZIONE - Tuttoggi.info

RASSEGNA “ASSISI ARTE SACRA”: ANCHE DUE IMPRESE SPOLETINE ESPORRANNO ALLA MANIFESTAZIONE

Redazione

RASSEGNA “ASSISI ARTE SACRA”: ANCHE DUE IMPRESE SPOLETINE ESPORRANNO ALLA MANIFESTAZIONE

Mer, 06/10/2010 - 10:39

Condividi su:


Due sono le aziende di Spoleto associate a CONFARTIGIANATO che esporranno alla Rassegna ASSISI ARTE SACRA, prevista dal 7 al 10 ottobre 2010 presso il Palazzo del Monte Frumentario di Assisi: Spoleto Gioielli, di Enrico Morbidoni, laboratorio orafo conosciuto ormai da anni a livello internazionale; e Glass Gallery Ma.RI. di Maria Ritacco, una nuova realtà nella lavorazione artistica del vetro nella città di Spoleto.

La rassegna di Assisi è un'opportunità unica per rafforzare le relazioni tra gli operatori di settore oltre che per far conoscere ad un pubblico più ampio le particolari produzioni nell'ambito del comparto sacro.

All'interno della splendida cornice del Monte Frumentario di Assisi si potrà infatti ammirare un'ampia gamma di categorie merceologiche: dall'arredamento liturgico agli arredi sacri, dagli articoli religiosi ai servizi rivolti alla liturgia.

Enrico Morbidoni, maestro indiscusso dell'arte orafa umbra, titolare del laboratorio Spoleto Gioielli, oltre ad essere un creatore di gioielli dal design esclusivo, è anche maestro nella produzione di oggetti sacri. Basti ricordare che è stato progettista e creatore sia del magnifico pastorale donato recentemente al Vescovo di Spoleto Mons. Renato Boccardo in occasione del suo insediamento sia della croce dorata omaggio dei Vescovi dell'Umbria a Benedetto XVI. I suoi manufatti, realizzati nel laboratorio di via del Macello Vecchio, sono in vendita nel negozio di corso Garibaldi a Spoleto.

Maria Ritacco, titolare del laboratorio Glass Gallery in piazza Torre dell'Olio, 8, a Spoleto, ha un'esperienza pluriennale nel campo della lavorazione artistica del vetro e realizza artigianalmente vetrate artistiche, lampade, specchi e complementi d'arredo, con la sapienza e la passione di un'arte antica che altresì si adegua alle più moderne e avanzate tecniche di lavorazione.

Per Confartigianato la rassegna rappresenta un evento di altissimo profilo per continuare a valorizzare e promuovere le eccellenze artigiane locali: un modo di far conoscere un comparto – quello della produzione di oggetti sacri – dove ben visibili sono le abilità e le competenze degli artigiani.

Per informazioni sull'orario di apertura della rassegna è a disposizione il sito: http://www.assisiartesacra.it/


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!