RAPINE IN BANCA: NEL 2008 LA CITTA' DI TERNI COLPITA 11 VOLTE - Tuttoggi.info

RAPINE IN BANCA: NEL 2008 LA CITTA' DI TERNI COLPITA 11 VOLTE

Redazione

RAPINE IN BANCA: NEL 2008 LA CITTA' DI TERNI COLPITA 11 VOLTE

Sab, 03/05/2008 - 17:10

Condividi su:


Il dato parla da solo ed è piuttosto clamoroso: da inizio 2008 ad oggi in Umbria si sono verificate 17 rapine in banca di cui 5 nella provincia di Perugia e ben 12 nella provincia di Terni. Di queste ultime, 11 hanno riguardato la città capoluogo.

A lanciare l'allarme è la Fisac Cgil regionale, che con la sua segretaria ternana Luana Leonori, evidenzia la clamorosa impennata di eventi criminosi di questi primi 4 mesi dell'anno. Basti pensare infatti che nell'intero 2007 la città della conca aveva subito soltanto 6 rapine, su un totale regionale di 37. “Siamo fortemente preoccupati per questa vera e propria escalation di eventi criminosi nelle nostre banche – afferma Leonori – Non è possibile che a Terni si abbiano così tante rapine, più del doppio rispetto a Perugia, che ha un numero di sportelli di gran lunga superiore al nostro. E questo ci preoccupa in primo luogo per la sicurezza e la salute dei lavoratori ternani, sottoposti sempre di più a forti dosi di stress e frustrazione, e poi, più in generale, per la nostra città e per tutti gli utenti”.

La Fisac Cgil regionale auspica dunque che questo fenomeno non passi inosservato, né venga sottovalutato dalle autorità competenti e che queste mettano in atto tutte le misure precauzionali possibili, al fine di evitare, anche attraverso un servizio di vigilanza più assiduo, il protrarsi di questa situazione non più tollerabile.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!