Rapina con cacciavite a Città di Castello: preso il responsabile. Picchiata la vittima - Tuttoggi.info

Rapina con cacciavite a Città di Castello: preso il responsabile. Picchiata la vittima

Redazione

Rapina con cacciavite a Città di Castello: preso il responsabile. Picchiata la vittima

Mar, 06/08/2013 - 15:51

Condividi su:


Un cittadino nordafricano di 26 anni è stato sottoposto a “fermo di indiziato di delitto” dai Carabinieri della Stazione Città di Castello e del Nucleo Operativo con l’accusa di rapina aggravata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, per un reato commesso verso la fine del luglio scorso.

La rapina – La vittima, connazionale del fermato, mentre era in compagnia del marito, stava percorrendo una strada del centro storico quando è stata avvicinata dal 26enne che, impugnando un cacciavite, l’ha pesantemente minacciata. A difesa della vittima è intervenuto il marito che, però, non è riuscito ad evitare che il rapinatore colpisse con alcuni pugni la donna strappandole dal collo una catenina d’oro. Subito dopo il malvivente si è dato alla fuga. La coppia si è rivolta subito ai Carabinieri della Stazione Città di Castello. Le ricerche immediate del malvivente hanno dato tuttavia esito negativo. La donna è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari che le hanno riscontrato alcuni traumi guaribili fortunatamente in pochi giorni. Le indagini condotte dai militari hanno permesso in poco tempo di identificare il responsabile. L'uomo è residente a Città di Castello, proprietario di un permesso di soggiorno e già ben conosciuto alle Forze dell’Ordine per vicende legate all’uso ed allo spaccio di stupefacenti.

L'arresto – Nel tardo pomeriggio del 2 agosto militari del Nucleo Operativo della Compagnia Città di Castello e della locale Stazione hanno individuato l’uomo in Viale Moncenisio, nei pressi dell’abitazione di alcuni familiari. Subito bloccato, il 26enne ha opposto una violenta resistenza al fine di impedire ai Carabinieri di eseguire una perquisizione personale e domiciliare. Per tale motivo, oltre ad essere sottoposto a fermo di indiziato di delitto per la rapina aggravata, è stato inoltre arrestato in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale e tradotto presso il carcere di Perugia Capanne. Ieri mattina si è svolto l’interrogatorio di garanzia. Il giudice ha convalidato sia il fermo che l’arresto sostituendo la misura della custodia cautelare in carcere con quella degli arresti domiciliari.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!