Rapina a banca Carige, banda armata in azione - Tuttoggi.info

Rapina a banca Carige, banda armata in azione

Alessia Chiriatti

Rapina a banca Carige, banda armata in azione

Carabinieri sul posto, ladri entrano in filiale da buco in appartamento
Lun, 04/07/2016 - 15:44

Condividi su:


Una rapina è stata messa a segno nella filiale della Banca Carige di Via Sicilia, nel quartiere Fontivegge di Perugia. Il fatto è accaduto all’ora di pranzo di oggi, 4 luglio: in base alla ricostruzione delle forze dell’ordine, allertate dai dipendenti Carige, tre uomini armati di pistola, con il volto coperto, hanno fatto irruzione all’interno della banca introducendosi attraverso un buco ricavato nel muro di un appartamento in ristrutturazione attiguo alla filiale. Una volta introdottisi nella banca, i rapinatori hanno chiuso i dipendenti della Carige in bagno, senza fortunatamente muovergli violenza. Sono così riusciti a rubare denaro e gioielli, contenuti all’interno delle cassette di sicurezza, per un bottino il cui valore si aggira intorno ai 12mila euro. In tutta fretta i ladri sono poi tornati sui loro passi, fuggendo attraverso l’appartamento dal quale avevano ricavato il varco per fare irruzione nella filiale. I dipendenti della banca, liberatisi, sono alla fine riusciti a lanciare l’allarme alle forze dell’ordine, riferendo che i rapinatori sarebbero italiani, dal marcato accento romano o napoletano. Sul posto si sono portati Carabinieri e Polizia, che adesso indagano a 360 gradi per smascherare i componenti della ‘banda del buco’.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!