Rapina al mercato di Ponte San Giovanni | Arrestati due minorenni - Tuttoggi.info

Rapina al mercato di Ponte San Giovanni | Arrestati due minorenni

Redazione

Rapina al mercato di Ponte San Giovanni | Arrestati due minorenni

Hanno derubato e malmenato una commerciante | I due giovani hanno già precedenti per droga e altri reati
Mar, 18/04/2017 - 19:17

Condividi su:


Era lo scorso 23 marzo quando una cittadina cinese, titolare di un banco del mercato rionale del quartiere di Ponte San Giovanni, si rivolse ai Carabinieri della Stazione per denunciare che proprio in occasione del mercato settimanale era stata rapinata da una coppia di ragazzi. Dalle dichiarazioni della donna era emerso che un ragazzo e una ragazza si erano avvicinati al banco della signora prendendo un coltellino senza pagarlo, allontanandosi repentinamente tra la folla. Nonostante ciò la donna era riuscita a raggiungere i due malfattori cercando di rimpadronirsi dell’oggetto rubato, ma era stata però malmenata dai due minori che prima tirandole i capelli e poi colpendola alla schiena con dei pugni l’avevano rapinata anche del proprio telefono cellulare, riuscendo a dileguarsi.

I carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni, dopo una attenta indagine, sono riusciti a raccogliere inconfutabili elementi di prova, consistenti sia in alcuni fotogrammi del sistema di videosorveglianza presente nel luogo dell’aggressione, sia in alcune testimonianze dirette, consentendo al G.I.P. del Tribunale per i minorenni di emettere due misure cautelari: i due ragazzi, di cittadinanza italiana, sono così finiti in comunità, a seguito dei provvedimenti eseguiti dai militari qualche giorno fa. Entrambi dovranno rispondere dei gravi reati di rapina e lesioni personali. Il G.I.P., nel dispositivo, nel motivare la misura emessa ha evidenziato la personalità dei due minori su cui gravano altri procedimenti penali per reati contro il patrimonio, contro la persona nonché per droga.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!