Raid nella notte in centro, 5 ristoranti visitati dai ladri. Telecamere sono out - Tuttoggi.info

Raid nella notte in centro, 5 ristoranti visitati dai ladri. Telecamere sono out

Redazione

Raid nella notte in centro, 5 ristoranti visitati dai ladri. Telecamere sono out

Ven, 28/10/2011 - 14:12

Condividi su:


Sono ben 5 i ristoranti visitati dai soliti ignoti questa notte in pieno centro storico. E’ in sintesi il raid compiuto ai danni di alcuni ristoratori della parte alta della città. A fare l’amara scoperta sono stati gli stessi titolari alla riapertura degli esercizi per preparare il pranzo odierno. I malviventi si sono introdotti nei locali de Il Pentagramma, La Lanterna, La Barcaccia e L'Osteria del Matto: il bottino sembra alquanto magro, poche decine di euro incluse le mance dei camerieri. In un caso (Il Matto) hanno portato via il registratore di cassa. Che comunque non sembra contenesse molto denaro.
E’ invece fortunatamente fallito il tentativo di scardinare la porta di ingresso de Il Mio Vinaio: i ladri forse sono stati disturbati dal personale che lavorava nel vicino forno. I malviventi hanno dunque agito con rapidità in un raggio di neanche 200 metri. Sulla vicenda sono in corso le indagini dei carabinieri di Spoleto, ricerche che non saranno certo facili. Il motivo è presto detto. Le telecamere di sicurezza installate dal Comune di Spoleto in vari punti della città – fra cui in piazza della Libertà, poco distante dai ristoranti presi di mira – non funzionano. Da settimane sarebbero state disattivate a causa del fallimento della società che le gestiva. Dal Comune fanno sapere che sono già in corso le procedure per il nuovo appalto.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!